Dario Canovi, procuratore ed esperto di calciomercato, è intervenuto durante la trasmissione “A Tutto Campo” sulle frequenze dell’emittente radiofonica Radio IES. Sulla Roma ha rilasciato queste opinioni:
Chi per sostituire Burdisso?
“Secondo me conoscendo Sabatini direi che caratterialmente e professionalmente propenderebbe più per un giovane di sicuro avvenire più che per un anziano. Ma bisogna vedere quali sono le condizioni. Se si può ottenere un prestito per 6 mesi la cosa potrebbe essere differente. Facciamo l’ipotesi di Alex o di Lugano, se si potesse ottenere un prestito semestrale penso si potrebbe optare per uno di questi giocatori. Mentre se si ricercasse un contratto più lungo, la Roma penso andrebbe su un giovane”.
Un nome da consigliare?
“Ho molta fiducia in un giovane della Reggina che si chiama Adejo però è difficile che la Roma possa prendere un giocatore di 21 anni della Serie B. Per questo penso che sia più opportuno andare a cercare un giocatore con più esperienza”.
Sulle qualità della Roma.
“Se la Roma riuscisse a tornare da queste prossime trasferte con 4/6 punti, tutti dovrebbero stare attenti perchè la Roma non ha distrazioni settimanali, non ha coppe e quindi potrebbe diventare una concorrente per lo Scudetto”.
Su Borriello. Lo vede lontano da Roma?
“Penso sia un desiderio di Borriello di dimostrare che è un giocatore valido e penso sia poprio lui a chiedere un trasferimento. Per un giocatore che negli ultimi anni è sempre stato titolare è dura rimanere in panchina. I giocatori vogliono giocare a calcio perchè è una loro passione, pochi giocatori hanno pensato prima di tutto alla copertina. Uno è Ronaldinho che non ha più il piacere di giocare e ormai non è più interessato. Un giocatore con le sue qualità potrebbe giocare ancora in Europa a grandi livelli. Come Adriano stesso. Sono giocatori a cui il calcio interessa solo come fonte di guadagno”.
De Rossi rinnova?
“Sono convinto di si”.