Situazione particolare in casa Roma. Bojan Krkic ha voglia di giocare con maggior continuità, l’anno scorso ha disputato in totale 33 partite, di cui più del 50% entrando dalla panchina, e ha siglato 7 gol. Quest’anno, visto anche l’arrivo di Zeman, un tecnico che punta tantissimo sui giovani, ha intenzione di giocare di più e farsi più spazio. La verità effettiva non è ancora venuta a galla. Ieri sera il Presidente del Genoa Enrico Preziosi ha lasciato delle dichiarazioni, nelle quali affermava di aver rifiutato Bojan in rossoblù: “Bojan non verrà da noi, anche se la Roma vuole cederlo“. Ancora una volta tocca chiarire la situazione economica e contrattuale della giovane punta: Bojan si è trasferito l’anno scorso alla Roma in prestito oneroso dal Barça per 12 milioni. L’accordo prevede l’opzione di riscatto da parte del Barcellona, fissato a 13 milioni, e da esercitare nell’estate del 2013. La Roma potrà evitare il controriscatto dei catalani, comprando quindi il cartellino dell’attaccante spagnolo per intero, attraverso il versamento di altri 28 milioni al Barcellona nell’estate 2013. A conti fatti, la Roma per avere completamente Bojan dovrebbe fare un investimento da 40 milioni (12 l’anno scorso, 28 nel 2013). La formula è stata studiata: se Bojan sfondasse -o avesse sfondato- la Roma con 28 mln si garantirebbe un fior di giocatore con una spesa giusta. Se il calciatore dovesse deludere, può tornare al Barcellona, avendo però praticamente gettato 12 mln di euro. Stando a come si sta comportando la Società, pare che nella
stagione passata la punta non abbia convinto, raffreddando l’entusiasmo della Dirigenza e la possibilità di essere controriscattato. Aggiungiamo, tra l’altro, che quest’anno sono andati via praticamente tutti i suoi connazionali, a partire dall’allenatore Luis Enrique per concludere con Josè Angel, con cui aveva legato tantissimo nella Capitale.
Intanto, sul giocatore ci sono Tottenham e Arsenal, oltre al Milan che si sta facendo sotto nelle ultime ore, e che per Wikipedia ha già acquisito il giocatore. Questo caldo e pazzo mercato d’Agosto.
Comments are closed.