Queste le dichiarazioni di Marco Cassetti a Sky Sport:
Cosa rappresenta per te Roma-Juventus?
“Sicuramente è una gara importante. Le prossime due partite potrebbero dire qualcosa in più sul nostro finale di stagione. Siamo consapevoli dell’importanza di questa partita, sappiamo inoltre che è una partita molto sentita in città; la Juve, dopo la Lazio, è l’acerrima nemica, calcisticamente parlando”
Quanto possono pesare le assenze di Chiellini e Del Piero?
“Sicuramente sono due pedine importanti della loro rosa. Stanno facendo un ottimo campionato a livello personale, anche se magari a livello di squadra non si stanno esprimendo come vorrebbero. Non lo abbiamo fatto nemmeno noi… Siamo due squadre simili sotto questo aspetto
Che effetto ti fa sentire il nome di Buffon accostato alla Roma?
“Buffon è un grandissimo campione, uno dei migliori portieri di Europa. E sicuramente farebbe molto piacere averlo come compagno di squadra, però anche noi abbiamo degli ottimi portieri che non sono da meno”.
Di Benedetto ha definito Totti come “il mago”. Come ti piacerebbe essere definito?
“Il lavoratore. Vecchio gregario che non si sbaglia mai”.
Come state vivendo questo possibile futuro americano?
“Con tranquillità, come abbiamo sempre vissuto queste vicende societarie che negli ultimi anni sono costate parecchie cose alla Roma… Quando verrà definito il tutto noi prenderemo atto. Sicuramente sarà un passaggio di proprietà importante, staremo a vedere. Però siamo tranquilli e fiduciosi”.
Cosa vi ha dato in più Montella? Tu c’hai anche giocato, da allenatore com’è?
“Ho trovato un Montella molto preparato, con molta voglia di mettersi in discussione in una piazza difficile. Da giocatore è difficile, da allenatore penso lo sia ancora di più. Ha portato entusiasmo e tanto lavoro”.
Cosa ha significato per te l’allungamento del contratto?
“E’ stato importante. E’ stato gratificato il lavoro fatto in questi anni. E’ una soddisfazione personale molto grande”.