Catania-Roma 2-1, le pagelle: Loria il migliore, Catania ancora tabù per Totti

Catania-Roma 2-1, le pagelle: Loria il migliore, Catania ancora tabù per Totti

SHARE

Doni 6,5: Nel primo tempo sembra il Doni di qualche stagione fa salvando su Bergessio e Ledesma. Nella ripresa  prima esce a vuoto, poi non controlla un facile tiro centrale e infine non esce sul gol di Bergessio. Preso a pallonate dal Catania fa comunque una partita dignitosa. Sfiora addirittura il gol finale prima del raddoppio di Gomez.

Cassetti 5: Gomez e Ricchiuti sono molto veloci e lui, in non perfette condizioni, non li prende mai. Staziona stabilmente in difesa senza mai offendere.

Juan: sv. Dal 3’pt Loria 6,5 Poteva essere la sua migliore partita da quando è alla Roma. Entra subito per Juan e dieci minuti dopo il suo ingresso porta in vantaggio la Roma, poi si esibisce in una serie di chiusure ed interventi molto positivi. Poi si perde Bergessio nel gol del pareggio e vanifica la sua prestazione.

Burdisso 6: Buona partita del centrale argentino che ribatte l’assedio del Catania colpo su colpo. Chiamato ad un super-lavoro cerca di tenere su la Roma ma oggi era davvero molto difficile limitare i danni

Riise 5,5: Come il suo collega Cassetti si limita solo a difendere le avanzate del Catania senza mai proporsi durante tutto il match in zona offensiva. Dalle sue parti il Catania attacca poco e lui riesce a coprire (con qualche difficoltà) la sua zona.

Rosi 6,5: Schierato ancora una volta alto a destra mette tanto impegno come sempre. Dimostra di tenere alla causa, finisce con qualche problema fisico  e sfiora anche il gol nella ripresa in una delle poche azioni giallorosse.

Simplicio 5: Schierato davanti alla difesa non riesce a fare schermo davanti alla difesa e neanche a manovrare l’azione offesiva. Si limita a giochicchiare al centro del campo con le maglie rossazzurre che gli passano da tutte le parti.

Greco 5,5: Come il suo compagno di reparto non riesce a proteggere la difesa. Si becca il giallo a metà primo tempo che condiziona ulteriormente la sua partita. Acciaccato anche lui lascia il campo a Pizarro. Dal 14’st Pizarro 5 Messo dentro per fare possesso palla non riesce mai ad organizzare l’azione giallorossa.

Taddei 5,5: Corre tanto come sempre ma anche lui è costretto alla difensiva per le folate degli etnei. Nel calcio la corsa non basta.

Totti 6: Partita sottotono anche del capitano che prova a fare qualcosa senza però grandi risultati. Nel primo tempo non riesce a imbeccare Borriello mentre nella ripresa è troppo solo in avanti. Lascia comunque la sua firma mettendo sulla testa di Loria il pallone dello 0-1

Borriello 5,5: Schierato dal primo minuto dopo la buona prestazione di Milano non riesce a ripetersi. Condizionato da un virus intestinale è svagato e poco preciso. Ha l’unica occasione degna di questo nome di tutta la partita e la spreca sparando addosso a Andujar. Dal 1’st Vucinic 5 Entra nella ripresa e non fa nulla. Commette l’ingenuo fallo da cui nasce il gol del pareggio e in attacco non si vede mai.

Montella 5,5: Il mister giallorosso ha certamente le colpe minori. Complici le numerose assenze cerca di schierare la migliore squadra possibile che però non lo ripaga soprattutto sul piano dell’impegno e della corsa.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.