Giovanni Cervone, ex numero uno giallorosso, ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb.com, per parlare della sfida di sabato sera contro la Fiorentina e soprattutto della situazione di De Rossi.
Dopo tre vittorie di fila contro Torino, Pescara e Siena arriva la Fiorentina, un avversario più temibile per la Roma.
“Sicuramente, la Fiorentina è la squadra che da inizio campionato ha impressionato di più. Ha ottimi giocatori, ha fatto un mercato oculato e ha scelto i giocatori giusti al posto giusto, Montella sta facendo un lavoro straordinario”.
Cosa ne pensa delle parole di Zeman sulla difficoltà di De Rossi ad integrarsi nel gruppo?
“E’ strano che Zeman abbia detto quelle cose. Anche se non sta facendo benissimo bisognerebbe capire a fondo Zeman cosa intendeva dire su De Rossi. Pronunciando quelle parole potrebbe complicare anche un’eventuale cessione. Se Zeman vuole che De Rossi vada via deve fare in modo che le altre società si interessino al giocatore, invece le parole che ha rilasciato allontanerebbero chiunque. Daniele può dare di più e non riesce ad esprimersi”.
E’ possibile che un giocatore come De Rossi sia un problema per la Roma?
“Il ragazzo evidentemente ha qualche problema, non è più tranquillo, non è il giocatore degli altri anni. La Roma deve capire cos’ha e dare una mano al giocatore e per ora non mi sembra che stia succedendo. A parte tifosi sempre calorosi che si sono schierati dalla parte del giocatore gli altri si sono un pò assentati. De Rossi va recuperato è un valore troppo importante per la Roma. Poi se si è deciso di fare cassa pazienza, però il giocatore è romano e romanista, mi sembra giusto aiutarlo e cercare di trovare un modo per riprenderlo”.
A gennaio quindi l’ipotesi della cessione non è affatto esclusa?
“Da come stanno le cose penso che non si possa escludere. E’ probabile che a Roma abbia dei problemi e ha voglia di fare esperienze all’estero. Se deve restare controvoglia o con il muso lungo è meglio che vada via, è ancora giovane e può dare tanto”.