Cessione As Roma, la diretta: esce DiBenedetto, fa il segno “Ok”. Fiorentino:...

Cessione As Roma, la diretta: esce DiBenedetto, fa il segno “Ok”. Fiorentino: “Uscirà un comunicato. Le firme non ci sono ma l’accordo è vicino”

SHARE

Dopo 10 ore di interminabili trattative nella giornata di ieri, questa mattina riprendono le contrattazioni presso lo Studio Grimaldi dove si decide il futuro della Roma. Thomas DiBenedetto e i suoi avvocati si recheranno tra pochi minuti dall’Hotel Aldrovandi presso lo studio legale Grimaldi e Associati di Via Pinciana per limare gli ultimi dettagli e concludere l’acquisto del club giallorosso.

AGGIORNA LA DIRETTA

LA DIRETTA – dagli inviati Enrico Chillè e Matteo Saullo

ORE 22.45INCONTRO TERMINATO – Escono tutti i protagonisti, l’incontro è terminato

ORE 22.40ESCE DIBENEDETTO, FA IL SEGNO DI “OK” – Esce Thomas DiBenedetto dopo 13 ore interminabili di trattative. Prima di entrare in macchina l’imprenditore statunitense fa il segno di “OK” con il pollice in alto ai cronisti presenti. Spiacevole, però, inconveniente per l’autista della vettura di DiBenedetto: mentre la macchina stava incamminandosi verso la strada, il fotografo Roberto Tedeschi è stato investito ad una caviglia. Momenti di panico tra i presenti. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi.

ORE 22.28ESCE L’AVVOCATO CAPPELLI, NON PARLA – Esce l’avvocato Cappelli senza rilasciare dichiarazioni

ORE 22.13FIORENTINO: “LE FIRME NON CI SONO, MA L’ACCORDO E’ VICINO” – E’ uscito Paolo Fiorentino “Stanno uscendo anche gli altri. Un comunicato uscirà a momenti che chiarirà tutti i punti che abbiamo toccato in questi giorni. Le firme ancora non ci sono ma non c’è nessun tipo di problema. Se c’è differenza tra domanda e offerta? Assolutamente no, non è un problema economico. Non riusciremo a firmare subito. Nel comunicato saranno chiariti tutti i punti, quando ci rivedremo, come e quando si firmerà l’accordo”

ORE 22.00PROBABILE PROROGA, MA ACCORDO RAGGIUNTO – Secondo quanto riferisce Sky, si andrà ad una proroga dell’esclusiva di qualche giorno per definire gli ultimi dettagli. Sono dettagli tecnici da definire, anche se l’accordo di massima è stato raggiunto

ORE 21.55 SKY: ACCORDO RAGGIUNTO TRA DIBENEDETTO E UNICREDIT – Accordo trovato tra DiBenedetto e Unicredit per l’acquisto della Roma. Lo riporta Sky. Non ci sarà oggi la firma sull’accordo tra Unicredit e l’imprenditore statunitense, ma il grosso è stato fatto e domani mattina, con ogni probabilità, uscirà il comunicato che renderà ufficiale l’accordo tra le parti per l’acquisto della Roma.

ORE 21.10ARRIVA LA POLIZIA, FALSO ALLARME – E’ giunta in questo momento la Polizia presso lo Studio Grimaldi con una camionetta. Le forze dell’ordine hanno ricevuto una chiamata con una segnalazione di un centinaio di tifosi a Via Pinciana. Accertatesi che la situazione è tranquilla con la presenza di soli cronisti, hanno parlato con le due guardie del corpo presenti davanti il cancello dello Studio Grimaldi e se ne sono andati. Intanto Sky riferisce anche il menù che si degusta all’interno degli uffici: involtini e rucola.

ORE 20.25 DIBENEDETTO E UNICREDIT: IL NODO E’ LA NEWCO – Fonti vicine alle trattative hanno spiegato all’Ansa che la trattativa è complessa, che non c’è stata nessuna battuta d’arresto e che la complessità dell’operazione è evidente considerato che al tavolo ci sono due Paesi con regimi fiscali diversi e regolamentazioni differenti. In particolare, le parti stanno valutando la costituzione di una Newco in Italia partecipata al 60% dagli americani e al 40% da Unicredit. E i tempi tecnici per far nascere il nuovo veicolo non sarebbero stretti: si parla di una decina di giorni. Al tempo stesso la banca e i rappresentanti della famiglia Sensi stanno puntando molto, come lo è sempre stato in questi mesi, sulla futura competitività dell’As Roma nel mondo del calcio. Tema questo su cui le diplomazie stanno trovando un accordo anche per l’ammontare delle risorse da destinare al mercato per la prossima stagione.

ORE 20.20AVV. SCIAUDONE: “C’E’ MOLTO DA LAVORARE” – E’ uscito l’avvocato Francesco Sciaudone, esperto di Antitrust dello Studio Grimaldi e Associati che ha detto ai cronisti presenti: “C’è ancora molto da lavorare. Se esce questa sera il comunicato? E’ presto, è presto”

ORE 19.10DIBENEDETTO, VOLO PRENOTATO PER DOMENICA – La borsa è chiusa ma ancora non si hanno novità rispetto agli ultimi aggiornamenti. Dentro gli uffici dello Studio Grimaldi si continua a trattare. Secondo quanto riferisce Sky, DiBenedetto avrebbe prenotato il volo di ritorno negli Stati Uniti per domenica mattina

ORE 18.45 AGENTE CAVANI: “LA ROMA? STA BENE AL NAPOLI” – Claudio Anelucci, anche lui presente a Via Pinciana per altri motivi, ha parlato a Sky: “Sono passato da semplice curioso, ho lo studio qua vicino. C’è tanta attesa e qualcosa di concreto penso che li dentro stia accadendo. Cavani alla Roma? Credo che al di là dei nomi, se questa nuova proprietà vuole dare qualcosa in più dei Sensi debba puntare su nomi di livello, non per forza su Cavani. Noi siamo contenti al Napoli, siamo contenti della squadra, non vedo vie di uscita, non vedo il motivo per interrompere il matrimonio. De Laurentiis e il Napoli sanno benissimo quello che devono fare, non c’è nessun problema, stiamo attendendo queste 8 partite come 8 finali. Cavani è carico, mando un abbraccio a lui perchè gli è nato il figlio. Il campionato è ancora lungo, per cui va bene così. Quando il Napoli riterrà opportuno incontrarci lo faremo, sotto il sole di Napoli e davanti ad un caffè buono è sempre un piacere parlare”

ORE 17.25 DI GRAVIO: “NON SO NULLA” – Arriva anche l’Avvocato Di Gravio che dice ai cronisti presenti: “Non so nulla, arrivo direttamente da Milano”

ORE 17.20  – SKY: “ACCORDO GIA’ PRONTO ALLE 12” – Secondo Sky il comunicato, richiesto dalla Consob, era pronto già dall’ora di pranzo ma l’evolversi degli eventi nella riunione che dura ormai dalle 9.30 di questa mattina ha fatto sì che ne sia stata tardata la pubblicazione

ORE 16.10 I TIFOSI A DIBENEDETTO: “AFFACCIATI” – «Affacciati, Tom». Sotto lo studio degli avvocati dove è in corso la trattativa per la cessione della Roma a Thomas DiBenedetto sono arrivati anche i tifosi giallorossi e hanno invocato «un gesto» dell’americano. «Affacciati», hanno ribadito i venti tifosi, con sciarpe ed una grande bandiera giallorossa. prima di intonare cori sulla ‘Magica’.

ORE 16.00  – SKY: “ACCORDO RAGGIUNTO” – Secondo Sky l’accordo tra Unicredit e Thomas DiBenedetto è stato raggiunto

ORE 15.50CONSOB: “IL COMUNICATO AD ACCORDO RAGGIUNTO” – L’ufficio stampa della Consob, contattato da Romagiallorossa.it, ha detto che il comunicato uscirà solamente ad accordo concluso con l’illustrazione generale degli accordi. Sui tempi dell’uscita del comunicato ancora non si sa nulla di certo, anche se c’è ottimismo che possa arrivare questa sera. Questo vorrebbe dire che se uscisse il comunicato stasera, l’accordo tra Unicredit e DiBenedetto sarebbe stato trovato. Siamo comunque alle battute finali.

ORE 15.45 I TIFOSI GIA’ FESTEGGIANO… – Arrivano anche i tifosi. Numerosi cori tra cui “Voglia di stringersi un po’” sulle note di Maledetta Primavera

ORE 15.35ZIMATORE: “OGGI O DOMANI ESCE IL COMUNICATO– Esce dallo Studio Grimaldi il Prof. Zimatore che dice ai cronisti presenti: “Se sarà un comunicato positivo? Questo lo leggerete dal comunicato. Nella giornata di oggi non parlerà nessuno. Oggi o al massimo domani si saprà di più sulla trattativa. Poi leggerete il comunicato. Comunque vi posso dire che siamo agli atti conclusivi”

ORE 15.30  – IN GIORNATA IL COMUNICATO DELLA CONSOB – La Consob dovrebbe chiedere alle parti in causa un comunicato sull’avanzamento della trattativa per evitare speculazioni in borsa

ORE 14.10 –  RIENTRA ZIMATORE – Il Prof. Zimatore rientra allo Studio Grimaldi

ORE 14.00ESCE FIORENTINO – E’ uscito di nuovo dallo Studio Grimaldi Paolo Fiorentino

ORE 13.30FIORENTINO RICEVUTO DAL SINDACO ALEMANNO – Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha ricevuto Paolo Fiorentino, Chief Operating Officer di Unicredit, per essere aggiornato in merito allo svolgimento delle trattative per la cessione della As Roma al gruppo DiBenedetto. Il Sindaco ha preso atto che i colloqui sono ancora in corso e ha chiesto di essere costantemente aggiornato sui futuri sviluppi. È quanto rende noto Simone Turbolente, portavoce del sindaco Alemanno.

ORE 13.14UNICREDIT-DIBENEDETTO, NESSUNA BATTUTA DI ARRESTO – Secondo quanto apprende l’Ansa, la trattativa è complessa ma non problematica. Insomma, non c’e’ stata nessuna battuta d’arresto nell’ambito della trattativa che vede impegnati gli americani di Thomas DiBenedetto nel possibile acquisto dell’As Roma da Unicredit e la famiglia Sensi. La complessità dell’operazione è evidente considerato che al tavolo ci sono due paesi con regimi fiscali diversi e regolamentazioni differenti. La giornata di oggi proseguirà a oltranza come lo è già stato nelle scorse 24 ore. Le parti, si apprende, stanno valutando la costituzione di una Newco in Italia partecipata al 60% dagli americani e al 40% da Unicredit. I tempi tecnici per far nascere il nuovo veicolo non sarebbero stretti: si parla di una decina di giorni. Al tempo stesso la banca e i rappresentanti della famiglia Sensi stanno puntando molto, come lo è sempre stato in questi mesi, sulla futura competitività dell’As Roma nel mondo del calcio. Tema questo su cui le diplomazie stanno trovando un accordo anche per l’ammontare delle risorse da destinare al mercato per la prossima stagione.

ORE 13.05ZIMATORE: “NON FINIREMO PRESTO – Esce il Prof. Zimatore dallo Studio Grimaldi e dice: “Non finiremo presto

ORE 12.56RITORNA FIORENTINO – E’ ritornato Paolo Fiorentino allo Studio Grimaldi

ORE 12.51DIBENEDETTO HA INCONTRATO IL PRESIDENTE DELL’ANTITRUST – Secondo l’Ansa Thomas DiBenedetto ha incontrato il presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà. L’uomo d’affari statunitense, alla guida della cordata che dovrebbe acquisire la Roma calcio, aveva infatti già fissato un appuntamento con il presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

ORE 12.36 UNICREDIT PREPARA LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

Intanto Unicredit sta preparando tutto per la conferenza stampa di presentazione che dovrebbe vedere Thomas DiBenedetto presidente della Roma. La conferenza stampa sarà ad inviti

ORE 12.29RIENTRA DIBENEDETTO A VIA PINCIANA – Ritorna allo Studio Grimaldi Thomas DiBenedetto

ORE 12.26ESCE DIBENEDETTO DAGLI UFFICI DELL’ANTITRUST – E’ uscito dall’Antitrust Thomas DiBenedetto asserragliato dai cameramen e fotografi e risale in macchina per dirigersi a Via Pinciana

ORE 12.04DIBENEDETTO SI DIRIGE VERSO LA CONSOB – Subito dopo l’uscita dallo studio Grimaldi Thomas DiBenedetto si è diretto verso la Consob a Piazza Verdi. Ad attenderlo c’è anche il Prof. Zimatore

ORE 12.02ESCE DIBENEDETTO DALLO STUDIO GRIMALDI – E’ uscito Thomas DiBenedetto. E’ rientrato dentro l’Audi. L’imprenditore statunitense si è fatto fotografare con gli occhiali scuri.

ORE 11.59TRA POCO ESCE DIBENEDETTO – Sta uscendo DiBenedetto dallo studio Grimaldi. L’autovettura con cui era giunto questa mattina è pronta per partire

ORE 11.45 ESCE ZIMATORE – Esce Zimatore dallo Studio Grimaldi

ORE 11.30  – ARRIVA ROMITI – Arriva anche Cesare Romiti. Non dovrebbe essere coinvolto nella trattativa, almeno così ci assicurano

ORE 11.20ESCE FIORENTINO – Esce dallo Studio Paolo Fiorentino

ore 11.00ARRIVA A VIA PINCIANA ZIMATORE – Arriva presso lo Studio Grimaldi il Prof. Zimatore

ORE 10.50LA CORDATA: “ENTUSIASTI DI COMPRARE LA ROMA” – “Stiamo portando avanti la negoziazione con grande soddisfazione e siamo anche entusiasti di poter comprare un club così importante come la As Roma”, trapela dal quartier generale degli americani.

ORE 10.15DIBENEDETTO VUOLE UNO SCONTO – Secondo Centro Suono Sport la trattativa tra Unicredit e DiBenedetto è in un momento delicato, anche se non ci sono dubbi che la Roma sarà di DiBenedetto. L’imprenditore statunitense ha chiesto inizialmente uno sconto di 14 milioni di euro sul prezzo d’acquisto, ma Unicredit non è disposta a fare ulteriori sconti. DiBenedetto, dal canto suo, ha chiesto di arrivare almeno ad uno sconto di 11 milioni di euro.

ORE 9.30GIUNGE A VIA PINCIANA DIBENEDETTO – Arriva Thomas DiBenedetto a Via Pinciana. I suoi collaboratori hanno coperto il volto all’imprenditore italo americano mentre entrava nel cancello principale, in modo tale da proteggerlo dai flash dei fotografi. DiBenedetto è stato molto chiaro con gli operatori televisivi e con i fotoreporter, facendo capire di non voler essere più fotografato. Una manovra piuttosto azzardata della vettura che precedeva quella dell’imprenditore Usa, ha leggermente contuso un operatore di Sky che cercava di fotografarlo.

ORE 9.05ARRIVA FIORENTINO A VIA PINCIANA – Dopo cinque minuti arriva anche Paolo Fiorentino, numero due di Unicredit

ORE 9.00ARRIVA CAPPELLI ALLO STUDIO GRIMALDI – Il primo ad arrivare è l’avvocato Roberto Cappelli, legale di Unicredit

ORE 8.50NESSUNO DEI PROTAGONISTI A VIA PINCIANA– Ancora non si vede nessuno dei protagonisti della giornata di ieri. Thomas DiBenedetto è atteso tra pochi minuti. Si aspetta

dall’inviato all’Hotel Aldrovandi Enrico Chillè

ORE 9.22 E’ partito in questo momento Thomas DiBenedetto dall’albergo per raggiungere gli uffici legali di Via Pinciana.

ORE 8.30 Mister Thomas DiBenedetto è ancora in albergo. Le due auto sono ancora parcheggiate all’interno e sono in attesa di partire a momenti. L’appuntamento a Via Pinciana è previsto per le 9 ma probabilmente ci sarà qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.