Roma si sta interrogando sul futuro della propria squadra. Oggi (non necessariamente alle ore 18) è previsto il termine ultimo per la presentazione delle offerte vincolanti: chi presenterà il miglior piano industriale per il club e la valutazione dal punto di vista economico della società, si aggiudicherà il controllo della As Roma.
Una cosa appare certa, al momento sono due i maggiori indiziati ad acquisire il club giallorosso. Parliamo di Giampaolo Angelucci e Thomas R. DiBenedetto con al seguito almeno 5 investitori. Comunque vada, non ci saranno comunicazioni ufficiali al termine della dead-line per la presentazione delle offerte. Come spiegano a Romagiallorossa.it fonti vicino al dossier, non è necessario che si rispetti esattamente l’orario delle 18 (per intenderci, se le offerte arrivassero alle 20 sarebbero comunque accettate). L’unico paletto che la banca pone, è la presentazione delle offerte vincolanti entro oggi, 31 gennaio 2011.
Per questo motivo non sarà necessario alcun comunicato, nè di Italpetroli, nè da parte dell’advisor Rothschild o della stessa banca milanese. Al massimo, ci potrebbe essere la comunicazione ai mercati del ricevimento delle offerte. Nulla di più. Le stesse fonti spiegano a Romagiallorossa.it che una comunicazione ufficiale con il nome dell’offerta accettata, arriverà dopo la riunione del CdA di Italpetroli, a cui parteciperà Rosella Sensi, e di Unicredit, presenziata da Zimatore e Muto.
Le fonti ribadiscono come sia possibile lo scenario in cui la banca possa rimanere come socio. Ipotesi plausibile, ma non è detto che accada. Spetterà in sede di contrattazioni valutare il tutto, cosa che al momento appare impossibile valutare visto che le offerte non sono ancora arrivate. Unicredit vorrebbe ancora avere come cliente l’As Roma, ma l’importante – spiegano – è che l’istituto di Piazza Cordusio possa scrollarsi di dosso il fardello della gestione finanziaria della squadra, cosa che sta avvenendo ufficialmente da Luglio 2010. L’impressione è che passerà almeno una settimana per sapere il nome del futuro presidente della Roma.