Secondo appuntamento con “Cicchetti Confidential“, la rubrica esclusiva di RomaGiallorossa.it con il noto Agente FIFA Gianfranco Cicchetti. Movimenti di mercato mirati a rinforzare il pacchetto arretrato. Questo, in sintesi, il diktat che si è imposto Walter Sabatini, complici i 54 gol subiti finora in campionato. Arriva dunque una nuova idea per il mercato della Roma.
“Il ds Walter Sabatini starebbe pensando a Ezequiel Matias Muñoz, difensore argentino classe ’90 in forza al Palermo arrivato in Italia nel suo ultimo anno in rosanero, il 2010 dal Boca Jrs, dove il centrale argentino era considerato un vero e proprio craque, una promessa. Rendimento a tratti sotto le aspettative per Muñoz, complice anche un grave infortunio ai crociati di qualche stagione fa; con il ritorno a Palermo di Sannino, però, il ragazzo è tornato ad esprimersi ad ottimi livelli, attirando su di sé proprio gli occhi di chi lo ha portato in Italia, Walter Sabatini. Il giocatore è legato da un contratto con scadenza 2015 e per una cifra vicina ai 4 milioni di euro lo si porta a casa. La Roma e Sabatini saranno in pole.“
La Roma quindi sarebbe interessata al secondo giocatore del Palermo, dopo Josip Ilicic, accostato ai colori giallorossi non più di tre settimane fa.
“Ilicic sta terminando la stagione nel migliore dei modi, facendo il fenomeno, ma Muñoz sta andando forte da quando è tornato Sannino.“
Capitolo portiere. Il futuro di Maarten Stekelenburg può non essere a tinte giallorosse.
Sull’estremo difensore olandese ci sono aggiornamenti?
“Oltre al Fulham, che lo aveva praticamente acquistato il 31 gennaio salvo un clamoroso dietrofront della Roma all’ultimo minuto (con il giocatore già in viaggio per Londra), si sarebbero fatte avanti anche Arsenal e Valencia, alla ricerca di un portiere affidabile e con esperienza internazionale. Ci sarebbero contatti in corso tra le parti, in particolare con l’Arsenal. In caso di fumata bianca, arriverà il via libera per l’arrivo di Rafael Cabral, per il momento bloccato da Sabatini con un accordo con il Santos intorno ai 4 milioni di euro. Dovendo quantificare una percentuale di partenza del giocatore ci aggiriamo attorno al 70%.