Nonostante l’impegno della nazionale, l’attesa per il Derby del 16 ottobre comincia a farsi sentire. Lazio e Roma vanno bene in campionato ed in campo si prevede anche una partita spettacolare. E sugli spalti?
In attesa di vedere le coreografie delle due Curve, ecco alcune anticipazioni via etere, come riporta ForzaRoma.info. La scelta è stata fatta da “Il mio canto libero” , trasmissione radiofonica che va in onda tutti i giorni su Radio ERRE2. Sandro e Mauro, i due ideatori e conduttori, hanno dato il via all’esperimento ed ecco che sono arrivati nel giro di pochi minuti centinaia di idee nelle quali la goliardia fa la padrona “Laziale se il risultato de quando me magno prugne secche” , “Prima Di Canio poi Zarate, ma voi quanno ve ne annate?”, “Laziale sei più brutto de ‘na chiamata alle armi in tempo de guera” e via scrivendo…. In altre trasmissioni, invece, la goliardia parte direttamente dai conduttori. Mario Corsi, nella sua Te la do io Tokio su Centro Suono Sport, definisce la Lazio una squadra di “pippe ar sugo” e lancia la proposta di una nuova “rivoluzione culturale” nell’approccio ai laziali, in uno scherzo continuo che va avanti per tutta la trasmissione con battute tra lui, Galopeira e gli ascoltatori.
Su RadioRadio il derby si aspetta solo in maniera professionale, mentre Max Leggeri, su Radio Manà Manà Sport, esordisce con un “Il prossimo avversario della Roma non è granchè. Per questo motivo, se fossi in Totti, non forzerei il ritorno in campo…”