Stefano Colantuono, allenatore dell’Atalanta, prossima avversaria della Roma, è intervenuto ai microfoni di ‘Tana libera tutti’. Queste le sue dichiarazioni:
Allora mister si può dire che “Chi ben comincia e a meta dell’opera”?
Speravo in una partenza del genere, partire con meno sei a livello psicologico puo essere pesante,invece la squadra ha risposto benissimo.
Psicologicamente su cosa ha fatto leva?
Una squadra deve usare le armi del ritmo e dell’aggressività, poi siamo andati a toccare anche altre motivazione, partire da meno sei può dare coraggio xcombattere.
Per quanto riguarda i singoli, Denis con Udinese e Napoli risultò un centravanti discontinuo ma con l’Atalanta ha acquistato una grande continuità.
Denis è un giocatore che sia ad udine che a napoli è stato utilizzato poco, aveva bisogno di giocare con una squadra che gli desse continuità, è un ragazzo che sta facendo molto bene e sta ripagando sul campo la fiducia data.
Mister quanto pesa l’iniezione d’esperienza data da Matteo Brighi?
A mio parere se giochii nella Roma vuol dire che hai degli importanti valori tecnici, è un ragazzo che parla poco, posso dire che è l’opposto del calciatore tipico.
Mister che Roma si aspetta?
La Roma è nettamente superiore, giocheremo con la massima umiltà sapendo che la Roma è una squadra forte, ha una rosa ed un allenatore nuovo, ha giocatori che hanno fatto la storia, Totti è un campione e può ancora dare tanto, non sarà per noi una partita facile”
Secondo lei quanto dura in italia un allenatore giovane?
Se inizi una stagione con una nuova proprietà, anche se c’è da sottolineare che la famiglia sensi ha fatto cose straordinarie, è chiaro che all’inizio ci possano essere dei passi falsi, ma alla lunga sono convinto che la Roma farà cose importanti.
Una curiosità: secondo lei quanti gol può fare Osvaldo?
Osvaldo ha iniziato bene, 2 gol in 4 partite,è un ragazzo che può fare cose importanti.