Riscone di Brunico – Conferenza stampa di presentazione per il terzino sinistro brasiliano Dodò che ha potuto contare su un testimonial di eccezione come Walter Sabatini che ha riservato parole d’orgoglio per il suo acquisto definendolo come un interessantissimo giovane che mostrerà le sue qualità fisiche dotato di grande corsa e sensibilità tecnica. Inevitabili le domande di mercato che hanno tenuto banco nel prologo della conferenza; Sabatini non si è sottratto agli interrogativi posti dai giornalisti rispondendo in modo preciso e quasi mai evasivo chiosando sulle dichiarazioni di Francesco Totti di ieri: “Nella Roma non c’è un pensiero omolagato e il capitano ha espresso un suo pensiero, per la verità avrei preferito che avesse detto sono alla testa di un gruppo di ragazzi e li guiderò per combattere e ottenere risultati però ha detto poi anche tante cose carine sui suoi compagni quindi si è riabilitato”.
– Per quanto concerne l’arrivo dei cosiddetti top player Sabatini non ha avuto dubbi:
“Tutti evocano top player e grandi giocatori invece noi però stiamo svolgendo un lavoro sano sensato e giusto per la Roma”
– Il ds giallorosso ha poi specificato le posizioni della roma per quanto riguarda il mercato in entrata e in uscita, su Borini ha ammesso l’offerta del Liverpool dicendo che c’è un reale interesse del club inglese per lui e che assieme a Baldini e alla società stanno valutando la proposta per poi agire di conseguenza, nel caso, per non creare un indebolimento tecnico alla squadra.
– Sull’arrivo di Tachtsidis Bradley e Jung che sembravano essersi arenato ha asserito di essere su punto di limare alcuni dettagli per quanto riguarda i primi due definendo invece Jung come una delle ipotesi legate all’acquisizione del terzino destro.
immancabile poi la domanda finale su Destro prima di lasciare spazio a Dodò :
Destro? Noi siamo stati sempre molto attenti sulle vicende di Destro ma ci sono tanti altri calciatori tuttavia non siamo totalmente fuori né totalmente dentro
Dopo questo lungo incipit condito da domande extra si è presentato ai microfoni il terzino sinistro brasiliano, apparso sicuro di se ed in discrete condizioni,queste le domande rivolte al neo acquisto giallorosso :
Ti aspettavi di esser acquistato da una squadra cosi importante dopo l’infortunio che ti ha colpito?
“Ho avuto diverse offerte da diverse squadre ma la Roma mi ha seguito con molto interesse prima durante e dopo il mio infortunio e questo è stato decisivo per la mia scelta, mi seguiva da tempo e ha seguito la mia evoluzione”.
Come sta procedendo il recupero fisico ?
“Per il momento procede abbastanza bene, è chiaro che mi manca un po di forza muscolare ma mi sto allenando mattina e pomeriggio per potermi poi integrare al gruppo”.
Senti la responsabilita del peso che il club ti ha messo sulle spalle?
“Si, è chiaro ma sono abbastanza abituato perchè giocavo in un club importante e quando Roberto Carlos non era disponibile giocavo io”.
Descriveresti le tue caratteristiche tecniche e il motivo per il quale hai scelto la maglia numero 27 ?
“Le mie qualita personali sono quelle di aiutare la squadra costruendo il gioco da dietro equilibrando l’assetto della squadra in campo. Il 27 mi ha sempre portato molta fortuna”.
Ti senti pronto per fare il titolare?
“Sono decisioni che spetteranno al mister di partita in partita, per il campionato vedo una Roma forte con buone possibilità di lottare per i vertici e la zona Champions”.
Che idea ti sei fatto del mister e come ti trovi con il 4-3-3 avendo giocato sempre con il 4-4-2 ?
“Questo lo capiremo con i primi allenamenti, in Brasile a livello di club ho giocato con il 4-4-2 e 3-5-2 ma in nazionale ho giocato con il 4-3-3 con calciatori come Neymar e Coutinho. Non conosco bene il mister ma dal Brasile dicono che fa esprimere la squadra al meglio”.
Come è andata la trattativa con la Roma e a quale calciatore ti ispiri ?
“Trattativa che viene da lontano; con il Corinthians hanno dovuto limare i dettagli e ho avuto modo di prepararmi psicologicamente, un modello è Totti che è molto conosciuto in Brasile del resto calciatori di quella tecnica sono particolarmente apprezzati”.
La tua posizione e un giudizio su Castan?
“Roberto Carlos è un mio modello per il ruolo che ricopro mentre Castan è un giocatore molto forte e aiuterà la Roma”
Come procede il recupero di Dodo e potrà giocare la tournee americana ?
“Non vi è una data esatta vedremo come risponderà il fisico di volta in volta”
Comments are closed.