Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Claudio Fenucci comincerà a lavorare per la Roma dal primo luglio. Fino a mercoledì sarà impegnato con il Lecce. Il nuovo direttore dell’area amministrativa non ha ancora trovato l’accordo economico, ma si è lasciato coinvolgere dal progetto. Nella Roma non si occuperà solo di numeri, ma terrà i rapporti istituzionali con la Lega e tratterà i diritti televisivi. Nel Lecce in quindici anni ha svolto un gran lavoro, portando la squadra per dieci anni in Serie A. Fenucci lavorerà al fair play finanziario che la Roma vuole cominciare a introdurre con un anno di anticipo. E’ uno dei temi che sta più a cuore alla nuova società. Nel programma messo a punto dallo studio Tonucci per l’acquisizione della Roma, di oltre mille pagine, cento sono dedicate esclusivamente al fair play finanziario.
Un altro tema sul quale lavoreranno i dirigenti della nuova società è quello dell’Olimpico. Con modalità e toni diversi da quelli di Lotito anche gli americani vorranno rivedere il contratto con il Coni. Da ottobre se ne comincerà a parlare. Secondo gli uomini di DiBenedetto è vero che l’Olimpico costa meno di quanto costi San Siro a Inter e Milan, ma è anche vero che costa molto di più degli altri impianti di Serie A. L’Olimpico resta comunque uno dei pochissimi stadi a cinque stelle in Italia. Con l’arrivo di Fenucci la prossima settimana verrà definito l’organigramma. Domani Baldini sarà a Roma e incontrerà Pradè. E’ l’ultima situazione rimasta in sospeso. Fuori dall’area sportiva, l’ormai ex ds deve capire quali saranno i suoi margini di manovra, a stretto contatto con Baldini. Pradè potrebbe essere il vice direttore generale, il dg, se Baldini avrà la carica di vice presidente.
STAFF TECNICO – Domani Sabatini ha un appuntamento con Tancredi, scelto per fare il preparatore dei portieri. Il direttore sportivo subito dopo vedrà anche Aurelio Andreazzoli, al quale sarà proposto di restare nello staff tecnico di Luis Enrique. Il toscano, che ha il patentino di prima categoria, molto apprezzato anche dai nuovi dirigenti, è intenzionato a restare. Sempre domani Walter Sabatini vedrà anche Bruno Conti per pianificare il settore giovanile. Si sceglierà anche il nuovo allenatore degli Allievi, che prenderà il posto di Stramaccioni. Il favorito è Federico Coppitelli, che viene dal Frosinone. La prossima settimana gli avvocati di DiBenedetto e quelli di Unicredit lavoreranno sui contratti di finanziamento e negozieranno i tassi di interesse.
NUOVE MAGLIE – Le maglie della nuova stagione sono pronte. saranno presentate ai primi di luglio. Poche novità. Avranno un colletto, il logo di Robe di Kappa è stato spostato sui fianchi. Ci sarà ancora il “lupetto”. La terza divisa da gioco, oltre a quella rossa e gialla e quella bianca, sarà blu.