E’ un calcio che non conosce soste. Campionato, impegni europei, partite ogni tre giorni…e adesso arriva di nuovo la Coppa Italia. Sarà la settimana in cui si giocherà la prima tranche del quarto turno in gara secca che definirà il tabellone degli ottavi, dove sono ammesse di diritto le squadre classificate tra le prime otto nella passata stagione.
Il programma avrà inizio questa sera con Palermo-Verona, che andrà in scena al Barbera alle ore 20.45: la vincente se la vedrà con l’Inter.
Domani, invece, si disputeranno la maggior parte delle partite . Alle 15 scenderanno in campo Atalanta-Cesena, la cui vincente affronterà la Roma agli ottavi l’11 Dicembre; allo stesso orario si disputerà Chievo-Reggina, chi vince affronterà il Milan.
Alle 17 ci sarà Bologna-Livorno, da cui uscirà la sfidante del Napoli, campione in carica, alle 19 toccherà a Siena e Torino darsi battaglia, per raggiungere la Lazio agli Ottavi; alle 21 al Franchi andrà in scena Fiorentina-Juve Stabia, la cui vincente affronterà l’Udinese.
Seconda tranche con le restanti due partite, entrambe alle 18:30, che decideranno chi affronterà Parma e Juventus: Martedì 4 Dicembre si giocherà Catania-Cittadella, la cui vincente sfiderà i gialloblù, mentre Mercoledì 5 si giocherà Cagliari-Pescara per capire chi sfiderà i campioni d’Italia in carica.