Leandro Cufrè è intervenuto a RADIO IES FM 99.80, durante la trasmissione RadioIes Summer Edition. L’argentino ha dichiarato di essere ancora in contatto con Totti e di avere molti amici nella capitale, da Pradè e Conti fono a De Rossi.
Dopo aver ricordato le sue esperienze in giallorosso, dal post-scudetto alla stagione dei quattro allenatori, il difensore, oltre ad apprezzare l’ossatura argentina della difesa giallorossa, spiega cosa perde la Roma con la cessione di Mexes e cosa guadagna con l’arrivo di Heinze: “Mi dispiace per la cessione di Mexes. Senza il francese la Roma perde un grande giocatore in campo ed un trascinatore nello spogliatoio. Con Heinze la Roma prende un difensore di sicuro affidamento con esperienza internazionale che potrà solo fare del bene“.
Cufrè ha poi descritto il calcio croato, essendo tesserato della Dinamo Zagabria, dicendo che lì il calcio è in crescita e c’è la giusta atmosfera per giocare. Tra l’altro il giocatore dichiara, erroneamente, che la Dinamo si trovi 10 posizioni sopra la Roma nel Ranking IFFS, dimostrandosi poco aggiornato, essendo si sopra la società giallorossa, ma di due posizioni (IFFS).
Su Lucho Gonzalez, Lamela e Osvaldo conferma la qualità e lo spessore descritti sui giornali, mentre per quanto riguarda l’addio della famiglia Sensi dice: “Mi è dispiaciuto che la famiglia Sensi abbia lasciato la Roma. Con me si sono comportati benissimo, sarò sempre grato a loro. Mi hanno dato la possibilità di venire a Roma e di conoscere una realtà fantastica. Dei tifosi eccezionali una città unica. Peccato che il proprietario attuale non sia italiano ma rimarranno sempre gli splendidi tifosi della Roma”.
Prima o poi tornerà, forse da giocatore, forse da come dirigente. La stima dei tifosi è intatta. Alla domanda “Se ti dessimo il numero di Luis Enrique così li chiami e ti proponi?“, l’argentino ha risposto con un perentorio: “Vengo anche a nuoto, magari!”