“Falcao, offerta di 68 milioni dal Chelsea“, fonte @footballagent49, account Twitter. Tutto verosimile, testate importanti, BBC, Sky, Daily Mail tra tutti, hanno seguito l’account, confidando in una fonte attendibile. L’affare si sta per chiudere, l’accordo con l’attaccante c’è: Niente di più falso, alla chiusura del mercato, arriva lo scoop: non era un procuratore, non era legato a Falcao, era un semplice 18enne, spacciatosi per agente FIFA!
“Vi scrivo per dirvi che io non sono un agente di calcio. Sono un ragazzo di 18 anni e negli ultimi due mesi sono riuscito ad ingannare tutti voi, idioti e creduloni, con le mie storie false”, ha scritto il giovane per smascherarsi, “Tutto quello che scrivevo era spazzatura, ma è stato divertente vedere come il mio profilo sia stato utilizzato come fonte attendibile di notizie. La mia preferita riguarda proprio Falcao: nel giro di poche ore tv e giornali di Spagna e Inghilterra hanno riportato la mia bufala.”
L’account, dopo aver raggiunto più di 40mila followers, ha chiuso i battenti, ma il ragazzino è diventato un vero e proprio mito.
Comments are closed.