Alcuni giorni fa, tra i tanti nomi di mercato accostati alla Roma, è spuntato anche quello di Christian Eriksen, già obiettivo di Sabatini la scorsa estate.
Il talento danese dell’Ajax ha il contratto in scadenza a giugno del 2014 e molti operatori di mercato sostengono che probabilmente non rinnoverà il suo legame con il club lanciere.
Frank De Boer ha rilasciato nel pomeriggio delle dichiarazioni importanti a ’skysports.com’, affermando che laddove Eriksen decidesse di lasciare l’Ajax non si opporrebbe alla sua cessione :”“Dipende tutto da cosa vorrà fare Christian. Se si sente di andare al Liverpool, è una sua decisione. Io vorrei solo averlo per qualche altra stagione, ma mi rendo conto che ci sia enorme interesse per lui, e che voglia fare un salto di qualità nella sua carriera. Non posso ostacolarlo“.
A tal proposito dall’Inghilterra trapela l’indiscrezione che vorrebbe il Liverpool pronto all’assalto per il giovane centrocampista dell’Ajax ma non solo: il club di Anfield sarebbe infatti pronto ad offrire oltre 20 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni di Eriksen e Alderweireld, difensore centrale accostato anch’esso circa un mese fa alla Roma, prima che Sabatini scegliesse di virare definitivamente su Benatia.