CORRIERE DELLA SERA – L. VALDISERRI – «È una partita da giocare: abbiamo parlato tanto e parleremo ancora. Le cose sono ormai delineate, non credo ci sarà da aspettare molto». Pensieri e parole di Franco Baldini, al termine di Juve-Roma. Argomento: il rinnovo contrattuale di Daniele De Rossi. I tempi sono più che maturi. La prossima settimana ci sarà il Cda della Roma e si chiuderà la finestra di calcio mercato. La sensazione è che l’accordo sia stato trovato. Ingaggio netto intorno ai 6 milioni netti (3 in meno di quelli che offriva il Manchester City), bonus per farlo salire ancora di mezzo milione, durata quadriennale. Si è molto parlato di clausola rescissoria.
Potrebbe esserci, ma anche per ragioni di immagine non sarebbe il massimo. Meglio se partendo da una cifra più alta il primo anno per poi decrescere. Ma la sostanza è che la Roma è sempre stata la priorità per De Rossi, che ieri sera è stato a cena con tanti compagni in un locale di via Veneto per festeggiare il record di gol di Totti (211). Questa mattina sbarcherà a Fiumicino il brasiliano Marquinho. Il centrocampista della Fluminense ha l’accordo con la Roma, mentre manca quello tra la società giallorossa e quella brasiliana. Lo sbarco del centrocampista è una mossa per arrivare alla soluzione che vuole Walter Sabatini: prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro. Dall’Inghilterra arriva una voce su Bosingwa, del Chelsea: ottimo esterno, con un contratto alto, molto stimato da Luis Enrique. Un affare, tenendo conto anche del bilancio, è il cagliaritano Canini, che è in scadenza a giugno.
La Nuova Roma avanza anche fuori dal campo e dal calciomercato. Domenica prossima, in occasione di Roma-Bologna, il presidente Thomas DiBenedetto inaugurerà il «Cuore Sole Village», villaggio d’intrattenimento pensato per le famiglie, i bambini, le scuole, i tifosi che si dirigono allo stadio ma anche per i semplici visitatori che sono nella zona del parco del Foro Italico. Giochi e divertimenti (biliardini, Subbuteo, gonfiabili, musica) all’interno del Parco del Foro Italico.
Comments are closed.