Dopo le inaspettate sconfitte di Fiorentina e Inter, rispettivamente contro Pescara e Udinese, la Roma, vincendo contro il Napoli, avrebbe potuto agganciare il terzo posto; ma i giallorossi dal San Paolo sono usciti con le ossa rotte e quattro gol sul groppone e ora la zona Champions League è più lontana. Il campionato è ancora lungo e ovviamente ci sarebbe il tempo per recuperare il terreno perso ma secondo Marco Delvecchio il raggiungimento della qualificazione alla massima competizione europea è al di là delle possibilità della squadra di Zdenek Zeman.
“La Roma ha bagaglio tecnico, ha forza – ha spiegato Delvecchio ai microfoni di Tele Radio Stereo – ma non penso possa recuperare, ci sono troppi punti di distacco. Inoltre ci sono stati troppo risultati altalenanti”.
L’ex centravanti della Roma ha poi criticato il modo in cui gioca la squadra: ” Domenica col Napoli, troppo spesso gli avversari si trovavano da soli davanti al portiere. La Roma lascia sempre troppo spazio a situazioni rischiose”.