Di Biagio: “Tachtsidis è un ottimo regista, De Rossi puo far bene...

Di Biagio: “Tachtsidis è un ottimo regista, De Rossi puo far bene anche da intermedio”

SHARE

Delle qualita’ del centrocampista Tachtsidis, acquistato dalla Roma su espressa richiesta di Zeman, ma messe in dubbio da una parte della critica e della tifoseria giallorossa dopo una serie di prestazioni opache fornite dal greco, ma anche della collocazione tattica ideale di De Rossi, apparso non a proprio agio, nelle prime uscite stagionali, nella posizione di intermedio di centrocampo che il mister boemo gli ha affidato, ha discusso l’ex giallorosso Luigi Di Biagio, in un’intervista rilasciata al sito carlozampa.it.

Di Biagio, parlando della capacita’ del greco di ricoprire la posizione di regista,  ha detto che: “ è un ottimo giocatore, deve sicuramente capire alcuni meccanismi del gioco di Zeman ma le caratteristiche per coprire quel ruolo le ha sicuramente”. Intervenendo sulla posizione ideale in campo di Capitan Futuro ha aggiunto che:  “come centrale di centrocampo io vedo benissimo anche Daniele De Rossi, anche se so che il Mister lo vede come mediano. Ma Daniele è un giocatore talmente bravo che può ricoprire più ruoli anche se io, ripeto, lo vedo come centrale”.

L’ex centrocampista giallorosso ha inoltre ricordato i metodi di allenamento praticati da Zeman che sedeva in panchina, negli anni in cui Di Biagio militava nella Roma: “Erano anomali nel suo genere ma a me piaceva lavorare tanto per essere pronto a scendere in campo la domenica. Se ti devo dare una risposta ti dico si, erano duri ma danno i frutti desiderati. D’altronde i calciatori devono lavorare e l’allenamento fa parte del mestiere”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.