Nella puntata odierna di Buongiorno Roma, in onda sulle frequenze di Radio Manà Sport, è andato in onda un dibattito sulla telenovela De Rossi-Zeman, riaccesa e resa ancor più pesante da i titoli di giornale stampati questa mattina da varie testate riguardo all’intervista del boemo ieri al Tg1. Attori della questione Angelo Di Livio, noto ex calciatore ed opinionista radiofonico, e Max Leggeri, conduttore della trasmissione.
Angelo Di Livio : “Credo che questa volta Zeman non abbia offeso nessuno con queste dichiarazioni. Dopo Roma-Atalanta massacrò pubblicamente De Rossi parlando di scarso impegno e di un giocatore più interessato ai fatti suoi che al bene della Roma. Questa volta il mister non ha detto nulla di pesante sul conto di Daniele, che domenica mi auguro giochi e faccia la differenza in campo. Non capisco perchè si debba sempre strumentalizzare qualsiasi dichiarazione provenga da Trigoria. Alcuni titoli sui giornali di questa mattina sono scandalosi.”
Max Leggeri : “Credo che sul fatto che De Rossi abbia giocato male, ci abbia messo molto del suo il ragazzo. Il boemo dice che De Rossi non lo vogliono dieci squadre, ma perché Zeman lo volevano dieci club di Serie A prima di approdare alla Roma? Io credo che sia una frase che destabilizza il ragazzo; questa intervista è totalmente inopportuna, non entro neanche nel merito del suo contenuto: ma a che serve, rialimentare le polemiche in un momento così sereno? Al mister è partito un colpo involontario, che poteva assolutamente risparmiarsi. Io voglio il bene di Zeman, della Roma e di De Rossi e cerco una via d’uscita. Iniziamo a indicare chi è il responsabile di certi atteggiamenti, questa volta l’unico responsabile è mister Zeman con questa uscita, in passato è stato De Rossi e lo abbiamo detto.“