L’ex di Roma e Lazio, Fabrizio di Mauro, è stato intervistato dal portale Tuttomercatoweb.com sulla derby di Coppa Italia e sulla decisione di anticipare il fischio d’inizio della sfida alle ore 18: “Scelta giusta, purtroppo. Dico così perché è per causa nostra che lavorano troppo le forze dell’ordine. E anticipare il fischio d’inizio è una scelta ottimale. Sono anni che diciamo che faremo come gli inglesi ma alla fine non è stato fatto nulla. Se mio figlio vuole andare allo stadio purtroppo non mi sento sicuro e arrivo a tartassarlo di chiamate, questo è il punto. Meglio quindi cercare di far sì che la situazione sia sotto controllo e a dirla tutta l’ideale sarebbe stato anticipare la partita alle ore 15 ma, chissà, magari le televisioni non volevano“.
Segue il resto della intervista:
Come crede che Roma si preparerà all’evento?
“Non è blasfemo dire che la tensione sarà ai livelli di una finale di Champions. Ma questo anche e purtroppo per il fatto che le due squadre non sono state in grado di lottare per il campionato e quindi nella coppa Italia ripongono tutte le speranze. Mi piacerebbe vedere le romane più competitive, ma non è più come una volta e Juventus e Milan sono superiori”.
A oggi chi vede meglio?
“La Lazio nei derby non ha mai tradito, in più avrà motivazioni maggiori poiché dopo una grande partenza la stagione non sta finendo benissimo. La Roma attraversa un momento migliore e guardando il borsino dei valori i giallorossi sono favoriti. Diciamo 51% Roma, 49% Lazio”.