CORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – Il mercato della Roma, come detto, non si ferma. [… ]E allora Walter Sabatini è pronto a partire: destinazione Sudamerica. Tra un paio di settimane, probabilmente dopo il derby, il direttore sportivo giallorosso ha in agenda un viaggio di lavoro, tra Brasile e Argentina.
BRASILE – E la Roma del prossimo anno potrebbe tornare a parlare brasiliano. Grazie a chi c’è (Juan, Taddei e Marquinho soprattutto) e grazie a chi potrebbe arrivare. Nel taccuino giallorosso sono sempre ben evidenziati i nomi di tre centrocampisti del campionato carioca: Casemiro (20 anni, del San Paolo), Romulo (21 anni, del Vasco da Gama) e Paulinho (23 anni, del Corinthinas) […] In lista ci sono anche difensori: dal centrale Dedè (23 anni, del Vasco da Gama) agli esterni Fernandes (20 anni, del Gremio) e Nei (26 anni, dell’Internacional di Porto Alegre). I contatti sono già tutti avviati.
ARGENTINA – Come quelli in Argentina, mercato sul quale Sabatini lavora da anni. E lì ci sono tre giovani del River Plate molto interessanti, che il ds giallorosso sta tenendo d’occhio: si tratta di Cirigliano (centrocampista, 20 anni), Ocampos (esterno d’attacco, 18 anni) e Pezzella (centrale, 20 anni). Di brasiliani e argentini interessanti, naturalmente, ce ne sono di già pronti in Europa. E infatti la Roma non molla le piste che portano a Sandro del Tottenham e a Otamendi del Porto, centrocampista e difensore di sicuro affidamento. Ma, essendo già in Europa, molto più costosi
Comments are closed.