La Sampdoria è la vera rivelazione di questo campionato. Ancora imbattuta dopo cinque giornate e lì davanti in classifica. Tuttomercatoweb.com ha interpellato il vice-presidente dei blucerchiati, Edoardo Garrone, per celebrare la formazione di Ciro Ferrara che ieri ha conquistato un insperato 1-1 in dieci uomini contro la Roma di Zdenek Zeman.
Prudenza o concretezza?
“No, no. E’ che vogliamo sempre guardarci le spalle, tenendo questo atteggiamento e se continuiamo così va bene. Siamo felici, soddisfatti, ma non vogliamo esaltarci: stiamo facendo benissimo, ma ogni gara va affrontata con la determinazione di ieri. E’ un campionato lungo, tosto, e verranno i periodi meno felici”.
Quanto c’è di Ferrara in questa Samp?
“Tantissimo. Sono felicissimo per Ciro, sta facendo un grande lavoro. I risultati dimostrano che quella fatta in estate è stata la scelta giusta”.
Occhio, però: la prossima è col Napoli.
“Non cambieremo mai atteggiamento e credo che con gli azzurri sarà una gara da tripla. Possiamo vincere o perdere con chiunque, quindi fare tre punti anche con loro”.
Scongiuri permessi: se a gennaio la Samp dovesse veleggiare sempre a queste quote, investireste pesantemente sul mercato?
“E’ lontano, c’è tempo…”
Così come al derby.
“Prima il Napoli, poi le altre gare. Piedi per terra, nessun volo pindarico, poi vedremo dove saremo e quel che faremo”.