«Purtroppo il sogno di Federico di giocare nel Paris Saint-Germain non si è avverato, ma è arrivato a Roma e siamo lo stesso molto felici di questa decisione. Spero che farà sognare tutti i tifosi giallorossi come ha già fatto nella mia città. Di certo, anche lui ha pianto tantissimo per questo addio, ma Palermo è sempre casa nostra e torneremo sicuramente spesso». Eleonora Abbagnato, moglie di Federico Balzaretti ed etoile dell’Opera di Parigi, parla così a RTL dell’addio del marito al Palermo per approdare alla Roma. La Abbagnato è una palermitana doc ed ha conosciuto proprio nel capoluogo siciliano il nuovo terzino sinistro giallorosso, ma non nasconde le difficoltà della cessione: «Qualche insulto ci sta, da palermitana già mi insultavano perchè volevo portarlo a Parigi e hanno capito che cercavamo di avvicinarci l’uno all’altro. Abbiamo scelto insieme Roma piuttosto che Napoli perchè è una città splendida per i bambini ed io ci vado spesso per lavoro».
Balzaretti non è riuscito a raggiungere Parigi, ora sarà la Abbagnato a spostarsi a Roma? «Speriamo, ma Parigi è difficile da abbandonare. Ho fatto 20 anni all’Opera di Parigi e mi avvicinerei a Roma piuttosto che a Milano perchè c’è Federico, ci sono le bimbe e questo è il nostro obiettivo. L’Opera è per una ballerina come se Federico avesse scelto, ad esempio, il Milan, è difficile che si vada via da lì. Il Teatro dell’Opera di Roma è un teatro che amo tantissimo e sono sempre accolta molto bene dai miei colleghi, meglio di Milano».
Sulle prestazioni in campo del marito, Eleonora Abbagnato garantisce: «Voglio fare un in bocca al lupo a mio marito e spero che farà innamorare i romani come ha fatto qui a Palermo».
Comments are closed.