Ieri sera c’è stato il debutto della Roma targata Zeman in campionato. La redazione di RomaGiallorossa.it ha contattato in esclusiva Alberto Faccini, ex giocatore giallorosso ed ora agente di Bradley e molto amico del tecnico boemo, per analizzare la partita col il Catania.
Sig. Faccini come reputa il debutto di Zeman, che partita ha visto?
“Partita fantastica. Ero allo stadio e c’era un grande entusiamo. Partita dai due volti: da una parte la squadra deve migliorare, c’è ancora da lavorare. Comunque ha realizzato due gol fantastici. Dall’altra parte i gol del Catania hanno visto tutti sono in fuorigioco. C’è da recriminare, anche se il pareggio nel finale è sintomo di voler lottare. Altre volte queste partite si perdono. Zeman in conferenza ha ribadito i suoi concetti basilari: oltre che vincere è importante imparare i concetti”.
Come ha visto i nuovi acquisti, chi l’ha convinto e chi invece no?
“Nessun promosso e nessun bocciato. Li metto tutti sullo stesso livello. Comunque stanno iniziando un’avventura nuova, in una grande squadra e soprattutto davanti a tutta quella gente si paga l’emozione. La cosa più importante è che i nuovi capiscano il prima possibile i concetti del mister”.
Totti nonostante l’età sembra sempre un ragazzino.
“Francesco mi ha emozionato, quando nel secondo tempo è tornato in difesa per recuperare un pallone. La squadra deve partire da lui e dalle sue qualità di generosità e umiltà”.
Comments are closed.