Anche in un giorno di festa il Sig. Cicchetti, noto Agente Fifa e profondo conoscitore del mercato Sudamericano, ci ha concesso un’intervista esclusiva a noi di RomaGiallorossa.it per un approfondimento su alcuni importanti possibili movimenti di mercato e delucidazioni su alcuni giocatori.
Buongiorno Sig. Cicchetti: ci può dire qualcosa su Lovren, centrale del Lione?
“Lovren è un pallino di Sabatini da diverse stagioni. La Roma ha provato più a volte a prenderlo senza riuscirvi. Il Lione lo valuta attorno agli 8-10 mln di euro, sebbene ora possa essere più malleabile a cederlo dopo l’esplosione di Umtiti. Sarebbe un acquisto importante sia nell’immediato che in prospettiva, visto che è un 89 con tanta esperienza internazionale alle spalle.”
Invece parliamo di Henrique, che ha ritrovato da poco la Seleçao grazie a Dunga. A quanto pare la Roma lo ha visionato nell’ultima partita della Nazionale.
“Henrique è uno dei migliori centrali del panorama brasiliano. Esperto, tecnico, elegante, conosce già il calcio europeo (Bayer Leverkusen, Barcellona e Racing Santander), piace a Baldini (che lo conosce bene) e Sabatini, potrebbe essere un affare low-cost ma di grande resa. Con Henrique si andrebbe sul sicuro.”
Aggiornamenti su Fernando del Gremio e Fernando del Porto?
“Fernando del Gremio salvo intoppi si trasferirà al Napoli, la Roma resta alla finestra aspettando sviluppi. Più facile che i giallorossi mettano le mani su Jean (Fluminense) o Ralf (Corinthians). Fernando del Porto è sempre piaciuto, ma l’Inter è attualmente ancora in vantaggio, con il club portoghese ha rapporti ormai da anni e sarebbe in pole-position se decidesse di acquistarlo”