ESCLUSIVA RG – Desideri: “Tra Roma e Fiorentina sarà una partita spettacolare,...

ESCLUSIVA RG – Desideri: “Tra Roma e Fiorentina sarà una partita spettacolare, ma non è ancora sfida da Champions”

SHARE

Stefano Desideri, ex giocatore della Roma dove ha militato tra il 1985 e il 1991, e attuale collaboratore dell’area tecnico-sportiva della Fiorentina, contattato in esclusiva dalla redazione di Romagiallorossa, ha parlato della sfida di sabato sera tra i giallorossi e i viola, che attualmente sono due tra le squadre più in forma del campionato.

Sia la Roma che la Fiorentina giocano in modo offensivo e spregiudicato, dobbiamo aspettarci una partita spettacolare con molti gol?

Le premesse ci sono tutte perché entrambe le squadre giocano all’attacco per fare tanti gol.

Nella Roma rischiano di restare fuori Lamela, Osvaldo e Pjanic, mentre la Fiorentina dovrà fare a meno di Pizarro e forse anche di Joveric, Ljaic e Cuadrado. Per chi saranno più pesanti le assenze?

Sono tutti ottimi giocatori. L’ultima defezione in casa viola, quella di Pizarro è una brutta tegola.  In passato quando è mancato è stato ben sostituito e sicuramente sarà sostituito degnamente anche in questa partita. Lamela, Osvaldo e Pjanic sono giocatori che hanno dimostrato il loro grande valore, ma se non giocheranno la Roma ha altri giocatori di livello che li possono rimpiazzare.

Sabatini ha detto che la Roma deve puntare al 3° posto, secondo lei è un obiettivo alla portata dei giallorossi?

Si sicuramente, ma ci sono 5-6 squadre che possono ambire a questo traguardo. La continuità sarà il fattore decisivo, alla fine la spunterà chi ne avrà di più, ma sarà importante anche avere pochi infortuni.

Anche la Fiorentina ambisce a raggiungere il 3° posto?

Si anche la Fiorentina lotterà per la Champions. Quella viola è una squadra profondamente rinnovata, e fino ad adesso ha fatto molti punti. Si vedrà alla fine del girone di andata quale sarà la posizione in classifica, e si faranno le valutazioni del caso, ma penso che la Fiorentina sarà protagonista quest’anno.

Quindi quella di sabato è già una sfida per la Champions?

No non possiamo dire che sia già una sfida Champions perché mancano ancora molte partite alla fine del campionato. Tuttavia chi vincerà avrò di certo un’importante spinta a livello psicologico. Mi aspetto di vedere una bella partita, che vinca il migliore.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.