La Roma sta attraversando un periodo più che positivo, come dimostrano le 5 vittorie consecutive conquistate in campo. Il prossimo avversario della truppa giallorossa è il Chievo di Eugenio Corini, in uno stadio, il Bentegodi, che si preannuncia innevato. Per inquadrare il match la Redazione di RomaGiallorossa.it ha contattato in esclusiva Angelo Di Livio.
Ecco le sue parole:
Che partita sarà quella di domani a Verona?
“Quella di domani sarà una partita di certo non facile. Il Chievo viene da un buon ruolino in trasferta, avendo conquistato 6 punti in due uscite fuori dalle mura del Bentegodi. La Roma deve confermare i progressi fatti in queste ultime partite, ma sono fiducioso.”
Chi potebbe giocare in mezzo al campo domani?
“Credo che De Rossi, che ha recuperato dal fastidio di ieri, sarà della partita dal primo minuto, giocando nella posizione di Martedì in Coppa. Accanto a lui Bradley, con cui sta affinando l’intesa, e Florenzi, con Pjanic, anche lui recuperato, alto a destra. Lamela penso non verrà rischiato dall’inizio, magari entrerà a partita in corso.”
Nota piacevole Piris, sempre meglio nelle ultime uscite. Riguardo ai centrocampisti giallorossi, c’è uno che ricorda le caratteristiche di Di Livio?
“Piris sta migliorando, cresce di partita in partita. Riguardo al paragone, beh, Bradley è il giocatore che mi piace di più tra i centrocampisti a disposizione di Zeman e che forse mi somiglia di più: si sacrifica molto in mezzo al campo, combinando questa caratteristica con la qualità.“