Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Romagiallorossa.it, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è sempre considerato in pole position per diventare la guida tecnica della Roma nella prossima stagione.
Il presidente della società rossonera Silvio Berlusconi infatti, non reputa il tecnico livornese l’uomo adatto per riportare il Milan ad alti livelli. L’avventura del toscano nella città meneghina è quindi ufficialmente finita? Non proprio: l’allenatore ha uno splendido rapporto con l’Amministratore Delelgato Adriano Galliani, che più volte negli utlimi tempi lo ha confermato in “mondovisione”, e il presidente Berlusconi non vorrebbe creare ulteriori frizioni proprio con Galliani riguardo la conferma di Allegri. Inoltre anche la squadra rossonera si è pubblicamente schierata a favore del mister di Livorno, con le parole di due talenti come El Shaarawy e di Mattia De Sciglio, dopo quelle illustri Balotelli.
Berlusconi avrebbe contattato nuovamente Clarence Seedorf per affidargli la panchina rossonera, sicuramente affiancato da Tassotti in quanto in possesso di patentino da allenatore, un po’ come fatto dal presidente Cellino che tanto bene sta facendo in Sardegna.
La Roma ha cercato di stringere con Allegri, la risposta del tecnico deve arrivare entro e non oltre il giorno 26 Maggio 2013, altrimenti la società giallorossa virerà su altre scelte, come il secondo nome , ce al momento non è dato conoscere. Riguardo Walter Mazzarri, che è stato accostato alla Roma ma effettivamente mai cercato, c’è il pressing fortissimo dell’Inter, incrementato guarda caso dopo la sfida del San Paolo di Domenica scorsa.
Allegri rimane comunque la primissima scelta per i giallorossi, ma come ormai diciamo da settimane, il Piano B è pronto.
Intanto nelle ultime ore in casa Milan è affiorata l’idea Vincenzo Montella: l’aeroplanino è stuzzicato dall’idea, ma è anche ingolosito anche dalla corte serrata di Aurelio De Laurentiis che stravede per l’ex centravanti della Roma, dopo le sue parole di ieri, dove ha aperto a un futuro in azzurro.
La certezza è ormai una sola. Il 26 Maggio sarà il crocevia delle panchine di Serie A. Mancano 16 giorni, che il valzer delle panchine cominci.