Sabato sera all’Olimpico si disputerà Roma-Milan, il big match della 18esima giornata di Serie A, che sarà una sfida molto importante tanto per i giallorossi quanto per i rossoneri nell’ottica della rincorsa alle prime posizioni della classifica. La redazione di Romagiallorossa ha intervistato in esclusiva l’ex centravanti della Roma Roberto Pruzzo, campione d’Italia con la maglia giallorossa nella stagione 1982/83, per parlare della partita.
Che partita ci dobbiamo aspettare sabato, sarà una sfida spettacolare e ricca di gol in considerazione della vocazione offensiva delle due squadre? “No in realtà credo che, essendo una partita pericolosa per entrambe dato che chi vincerà potrà rientrare tra le pretendenti per un piazzamento nella prossima Champions League, sarà principalmente una gara tattica ed entrambe le squadre cercheranno di sbagliare il meno possibile e presteranno grande attenzione alla fase difensiva forse a discapito dello spettacolo”.
La Roma dovrà fare grande attenzione ad El Sharaawy, il capocannoniere del campionato con 14 gol, che sta attraversando un ottimo stato di forma, per la Roma chi sarà il giocatore decisivo? “Si ovviamente El Sharaawy è un grande giocatore ed è molto pericoloso; dall’altra parte c’è il solito Totti, i giocatori più importanti sono sempre gli stessi. Tuttavia credo che sabato saranno fondamentali le difese”.
Nelle ultime 5 partite, tre per squalifica e due per scelta tecnica, De Rossi non ha giocato dal primo minuo; condivide le scelte di Zeman su Capitan Futuro? “Credo che De Rossi sia ancora al centro del progetto della Roma, oltre ad essere uno dei giocatori più importanti e rappresentativi della squadra “.