ESCLUSIVA RG – S.Canovi: “Non mi priverei mai di Osvaldo. Prenderei un...

ESCLUSIVA RG – S.Canovi: “Non mi priverei mai di Osvaldo. Prenderei un terzino destro, magari Piszczek!”

SHARE

romagiallorossaLa finestra di mercato invernale si è appena aperta, e la Redazione di RomaGiallorossa.it ha contattato in esclusiva l’agente Fifa Simone Canovi per fare il punto sulla situazione.

Ecco le sue parole:

Iniziamo subito con un suo assistito: Thiago Motta può fare al caso della Roma?

Purtroppo non credo ci sia speranza alcuna.

Invece riguardo a Osvaldo? Può partire?

Di sicuro ci sono numerose richieste, ma per me sarebbe un delitto vederlo andar via.

Con questo parco attaccanti cosa si potrebbe fare?

Io li terrei tutti, anche in vista del prossimo anno, dove qualora la Roma entrasse in Champions, come credo e spero, la Società avrebbe bisogno di una rosa importante e competitiva in tutti i reparti. La Roma ha tecnicamente uno degli attacchi più forti del campionato, se non il più forte.

Chi comprare a Gennaio per rinforzare la rosa?

Comprerei un terzino destro di caratura internazionale, anche se onestamente Piris sta facendo bene. Altre lacune particolari non ne vedo.

Pare che a Giugno potrebbe arrivare Jung…

Ci può stare, certo, ma per me il più forte rimane il terzino polacco del Borussia Dortmund, Lukaz Piszczek. Certo, ha dei costi più importanti, ma è tra i primi 2 o 3 in Europa.

Se dovesse partire uno tra Osvaldo e Destro, chi prenderebbe Simone Canovi alla Roma?

Il problema è che se dai via uno dei due, e sono certo che Destro non partirà, visto l’investimento fatto su di lui, si dovrebbe prendere uno per migliorar il livello della rosa: al momento la vedo dura, a meno che non si spenda una fortuna. Non potendo prendere uno con costi alla Balotelli, tanto per intenderci, a me piace molto Demba Ba del Newcastle, che ha anche una clausola bassa di 7,5 milioni di euro, ma credo sia ormai un giocatore del Chelsea…

In caso di uscita di Nico Lopez, che tra l’altro pare pronto all’esperienza in prestito, potrebbe tornare a Trigoria Gianluca Caprari?

Beh, è un’idea, e di certo sarebbe una soluzione intelligente.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.