ESCLUSIVA RG – S.Canovi: “Richards sarebbe un bel segnale. Nani? Ci credo...

ESCLUSIVA RG – S.Canovi: “Richards sarebbe un bel segnale. Nani? Ci credo poco”

SHARE

nanijuliorichardsIl nome di Micah Richards è sul taccuino di Juventus e Inter, ma è stato accostato ai colori giallorossi nella giornata di oggi. Per discutere dell’accostamento, ed in genere del mercato della Roma, la redazione di RomaGiallorossa.it ha contattato in esclusiva Simone Canovi, agente FIFA legato all’ambiente romanista.

Ecco le sue parole:

Abbiamo letto in giro di un interesse per Micah Richards: ci sono dei riscontri?

 “Gran giocatore, ma la vedo molto dura, ha già un ingaggio molto importante, però uno sforzo per un giocatore di questo livello sarebbe un gran bel segnale“.

Detto del suo ingaggio, chi potrebbe arrivare a roma a rinforzare esterni e centro della difesa secondo te?

 “Secondo me molto dipenderà dal portiere, dovessero prendere Julio Cesar bloccherebbero al momento il post dell extra comunitario, quindi Wallace ( che è il primo obiettivo) per esempio non potrebbe arrivare. Riguardo i centrali difensivi, dopo Benatia secondo me andranno a pescare un giovane francese“.

Giocatori…come Corchia?

 “Beh, ce ne sono tanti in Francia…soprattutto nella Under 20 e nella Under 21“.

Riguardo al centrocampo, invece, sentite le cifre che girano per Nainggolan?

 “Parliamo di un grande giocatore, ma 20 milioni cash mi sembra una richiesta un po’ alta, che solo il Monaco potrebbe raggiungere! La Roma da quello che si legge ha fatto un’ottima offerta con il cash e le comproprietà di due grandissimi talenti (Verre e Romagnoli, ndr). La fortuna della Roma sul mercato è spesso dovuta ai giovani talenti che produce ogni anno”.

C’è invece qualche trattativa o qualche interessamento che ci può rivelare?

C’è un margine di veridicità in quasi tutte le trattative uscite fuori; quando si parla di giocatori con ingaggi superiori ai 2,5 milioni di euro, però, la vedo complicata“.

Quindi anche Julio Cesar, un Sanchez, oppure Jovetic?

Per quanto riguarda Julio Cesar, dovrebbe chiedere intorno ai 2 milioni più bonus. Riguardo agli altri, inutile perdere tempo“.

Ultimo nome venuto fuori in ordine di tempo è quello di Nani

Su Nani ci credo poco. Non credo la Roma abbia urgenze nel reparto offensivo. Se Garcia giocasse con il 4-3-3 servirebbero diverse ali, ma se giocasse con il 4-2-3-1 nei 3 ci sono diverse soluzioni con Pjanic, Lamela, Florenzi e anche Totti, oltre ad Osvaldo fino a quando e se sarà ceduto. Sicuramente qualcosa in più faranno, ma credo che la maggior parte degli sforzi saranno concentrati su portiere, esterni difensivi ed un centrocampista“.

Intanto secondo gli ultimi aggiornamenti arrivati in redazione, pare che la Roma abbia intensificato i colloqui col Valencia per assicurarsi le prestazioni di Diego Alves, portiere brasiliano soprannominato in Brasile “el parapenalti“, il para-rigori.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.