Il mercato Olandese si sa è molto ligio e rispettoso delle regole burocratiche in tema di trasferimenti e come accadde anche in occasione dell’acquisto di Stekelenburg, la Roma per ufficializzare l’acquisto di Strootman dovrà accontentare alcune richieste del Psv.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di romagiallorossa.it l’accordo è stato trovato sulla base di 18 ml di euro compresi i bonus, il ragazzo ha già accettato la proposta contrattuale di Sabatini ed è in attesa di partire dal ritiro in Germania per raggiungere i nuovi compagni a Brunico.
Le società olandesi quando chiudono un accordo escludono automaticamente la possibilità di aprire delle aste improvvise sui propri tesserati, ma in cambio pretendono che si forniscano le adeguate garanzie bancarie per perfezionare l’operazione.
Anche in questo caso il Psv ha definito l’affare con i giallorossi, ha ottenuto le garanzie finanziarie dalla Roma, per supportare l’investimento sottoscritto, oltre, alla definizione del pagamento rateizzato, probabilmente in due rate. E’ stato avviato uno scambio di contratti, con relative traduzioni, dopodiché arriverà la firma definitiva del centrocampista olandese, ormai un passo dal diventare il terzo colpo di Sabatini.