Belga, classe ’89, e già con grande esperienza in campo internazionale. E’ Toby Alderweireld, centrale dell’Ajax che in questi giorni viene accostato alla Società giallorossa.
Ottimo fisico (è alto 1,86 cm), Toby può già vantare 23 presenze con la Nazionale belga che negli ultimi anni ben ci ha abituato grazie ad un roster ampio e di netto valore, (vedi Hazard, Lukaku, Vermealen, Kompany solo per citarne alcuni) tanto da battere ultimamente l’Olanda e risalire la Classifica Fifa.Il ragazzo di Anversa è stato inserito nella lista, stilata da Don Balòn, dei giovani più forti nati dopo l’89. In Eredivise infila ottime prestazioni e fa sfoggio di velocità e sicurezza tanto che nel 2010 ottiene il riconoscimento come miglior talento dell’Ajax. Insomma parliamo di una sicurezza e non di una scommessa da far crescere. Ma veniamo a noi.
A quanto risulta alla nostra redazione di Romagiallorossa.it fonti molto vicine all’Ajax stesso danno l’interesse per Toby molto più concreto di quanto venga descritto in questi giorni, tanto che, sbilanciandosi, viene messa la Roma come prima pretendente per l’acquisizione del cartellino del belga che tanto piace a Sabatini. La Società, forte dell’acquisto di Stekelenburg, ha ottenuto una sorta di corsia preferenziale nella trattativa con i lancieri, che quest’anno hanno conseguito il loro 32esimo titolo nell’Eredivise. Il valore si aggira intorno ai 10 milioni di euro, anche se si parla di un accordo trovato sulla base dei 6 milioni di euro.
Ce la farà la nostra dirigenza a portarlo nella Città Eterna, sponda giusta?