Una mossa alla Marquinhos quella studiata da Walter Sabatini. Secondo indiscrezioni raccolte dalla Redazione di RomaGiallorossa.it, la Roma sta monitorando diversi giocatori croati, che a Giugno diventeranno comunitari, e tra questi ci sarebbe Tin Jedvaj, giovane talento del calcio europeo che ha già esordito in Champions League quest’anno. Per lui si parla di un’offerta di 5 milioni in cantiere, come accennato anche da Forza-Roma.com. Scopriamo chi è:
Nome: Tin
Cognome: Jedvaj
Data di nascita: 28 Novembre 1995
Nazionalità: Croata
Altezza: 188 cm
Peso: 75 kg
Ruolo: Difensore centrale
Piede: Destro
Squadra: Dinamo Zagabria
Cartellino: 4 milioni
In forza alla Dinamo Zababria, con la quale ha giocato già 9 volte in prima squadra; è un difensore centrale classe ’95, accostato più volte a Carles Puyol per movenze e qualità.
Tin Jedvaj è l’ennesimo talento uscito dal florido vivaio della Dinamo Zagabria. Nato nel novembre del ’95 a Zagabria, capitale della Croazia, Jedvaj ha esordito quest’anno in prima squadra nel match di campionato contro l’Osijek, giocando in coppia con l’esperto difensore croato Josip Simunic. Cresciuto in una famiglia di calciatori (il padre Zdenko ha militato in diverse squadre jugoslave, croate e austriache), Jedvaj ha effettuato tutta la trafila nel settore giovanile della squadra più titolata della Croazia, fino ad esordire, proprio in questa stagione, in prima squadra. Jedvaj è un difensore centrale dal fisico possente, molto bravo nell’1 vs 1, forte sulle gambe e difficile da superare anche in velocità. Ciò che risulta subito visibile è la grande personalità con la qulae dirige la difesa, soprattutto nella fase iniziale d’ impostazione della manovra. Jedvaj ha il contratto in scadenza nel gennaio 2014 e quindi potrebbe essere un ottimo colpo da piazzare in prospettiva futura ad un basso prezzo, tenendo conto che i croati diventeranno comunitari a partire dal luglio 2013.