La Redazione di RomaGiallorossa.it ha raccolto le prime indiscrezioni: Roma nella prima fascia di vendite e terza maglia con richiami dorati.
Dopo il divorzio tra la Roma e la Kappa, è partito il toto- sponsor per la prossima maglia della squadra giallorossa. Tutti gli indizi portano al colosso tedesco Adidas: l’indizio più grande è dato dal passato lavorativo dell’attuale responsabile del marketing giallorosso, Christoph Winterling. Un’altra nota, non da sottovalutare, è caratterizzata da un intreccio che geograficamente ci riconduce negli States passando per la Germania: difatti, la Disney recentemente ha sottoscritto un accordo legato al merchandising con la Lucas Arts che a sua volta ha già girato degli spot per la Volkswagen, nuovo partner commerciale dell’As Roma. L’equazione matematica, a questo punto, risulta facile: Winterling lavorava per l’Adidas, che ha stipulato accordi con la Disney, che a sua volta ha organizzato la Tournèe estiva e invernale della Roma, per finire alla doppia triade Disney-Lucas Arts-Volkswagen e Lucas Arts-Volkswagen-Roma.
Seguendo questo filo logico sarebbero sciolte tutte le riserve, con la prossima maglia giallorossa griffata con le tre strisce. Anzi, secondo le indiscrezioni raccolte da Romagiallorossa.it, l’Adidas avrebbe già dato il suo ok per la sponsorizzazione, dando già le prime indicazioni:
– La maglia: la prima dovrebbe avere un sapore retrò, sullo stile di quella della Stagione 1993-94; la seconda canonicamente bianca e la terza dovrebbe essere nera con dei richiami dorati, un po’ come la terza del Chelsea di qualche anno fa o come quella di quest’anno del Milan.
– La distribuzione: Il merchandising Adidas è composto da tre fasce di vendita e la maglia della Roma verrebbe inserita nella prima, per intenderci, nei negozi di tutto il mondo, al fianco di quelle di Milan, Chelsea e Real Madrid.
Riguardo allo sponsor, ci sarebbero ancora delle riserve riguardo la Volkswagen; su questo, pare ci sia ancora un po’ da lavorare, ma nulla è scritto né compromesso.