Simone Romagnoli, difensore classe 1990 del Pescara, è uno dei pezzi pregiati della formazione abruzzese. Zdenek Zeman, che lo ha lanciato, lo vorrebbe portare a Roma. Il centrale di scuola Milan, però, vuole restare a Pescara e lo ha dichiarato chiaramente al nostro Luca Fatiga. Qui di seguito la nostra intervista esclusiva:
Quanto ti ha aiutato a crescere il mister?
Mi ha aiutato tantissimo il mister. Dà tanta fiducia ai suoi giocatori e pretende molto da loro, ma con lui non ho mai avuto problemi, anzi. Ho sempre sentito tanta fiducia nei miei confronti.
Quanto è dura la preparazione di Zeman?
Sono sempre duri gli allenamenti del Mister. Però dopo un po’ prendi il ritmo, ti rendi conto che ti fa bene, perchè arrivi in partita al novantesimo minuto con tanta energia. Non ti senti stanco, i suoi allenamenti danno i suoi frutti.
Che sensazioni ti lascia questa stagione e che emozioni ti ha regalato?
E’ stata una grande gioia riuscire a conquistare la promozione. Provo emozioni forti pensando a tutta la gente che ci ha seguito. Da gennaio in poi abbiamo fatto partite da tutto esaurito, è stato emozionante.
Il tuo futuro dove sarà? Ti piacerebbe lavorare con Zeman, anche se in un futuro non proprio prossimo?
Non so nulla dell’interessamento della Roma, se fosse vero mi farebbe piacere, ma il mio futuro è qui. Fa piacere la stima del Mister, io anche lo stimo tantissimo. Ma sto bene, anzi benissimo qua a Pescara: lavorare con Zeman è stimolante, ma il mio futuro è qua, con un allenatore come Stroppa che già conosco e stimo molto.
Comments are closed.