ESCLUSIVA, Valcareggi (Ag. Giaccherini): “Emanuele è felice della Juve e la Juve...

ESCLUSIVA, Valcareggi (Ag. Giaccherini): “Emanuele è felice della Juve e la Juve è felice di Giaccherini. Zeman e la Roma? Zeman è un grandissimo e trasformerà in oro tutto ciò che avrà”

SHARE

ROMAGIALLOROSSA.IT ha contattato in esclusiva Furio Valcareggi che insieme a Giulio Marinelli ha la procura di Emanuele Giaccherini protagonista di un’ottima stagione alla Juventus dopo quella passata al Cesena, e protagonista agli Europei nella Nazionale di Cesare Prandelli, ottima la sua partita contro la Spagna all’esordio degli Azzurri.

Giaccherini e la Roma?

Non c’è nulla a riguardo, ho rilasciato solo dichiarazioni attinenti al fatto che mi avevano chiesto se Giaccherini potesse essere un buon rinforzo per Zeman, e ho risposto che lo sarebbe come ogni giocatore offensivo in una squadra di Zeman, ma era soltanto una valutazione tecnica che non riguarda un possibile trasferimento di Giaccherini alla Roma anche perchè il ragazzo è felicissimo delle Juventus con cui è diventato Campione d’Italia da protagonista con 27 presenze, e la Juventus è contenta del ragazzo. Insieme a Giulio Marinelli, che ringrazio sempre, seguiamo il ragazzo e siamo contentissimi di quello che sta facendo a partire dall’esordio proprio all’Olimpico contro la Roma e quel gol al Milan alla seconda giornata superando Thiago Silva fino ad ora che dopo essersi laureato Campione d’Italia ha raggiunto la convocazione in Nazionale giocandosi questo Europeo.

Un giudizio sulla Roma che sta nascendo e sul ritorno di Zeman?

Zeman è un grandissimo, e farà benissimo a Roma. Tutto quello che passerà per le mani di Zeman sarà trasformato in oro. Farà un gran gioco offensivo e anche quando vincerà 2 a 1 cercherà sempre di vincere 3 a 1, e questo negli ultimi 5 minuti in qualche partita potrebbe creare qualche problema, ma riuscirà a trovare il giusto equilibrio tra fase difensiva e fase offensiva come è riuscito a fare già col Pescara, anche se prediligerà sempre questo gioco offensivo che anche lui sa essere molto rischioso. Era candidato per la panchina della Fiorentina la squadra della mia città e sarei stato molto felice, ma ha vinto il sentimento che Zeman prova per la Roma, la città dove ha deciso di vivere. E inoltre la Roma continua i suo progetto essendo il gioco di Zeman simile a quello di Luis Enrique, e migliore rispetto a quello del tecnico spagnolo vista la grande esperienza maturata in Italia dal boemo e grazie agli accorgimenti che ha portato nel corso degli anni al suo gioco. Totti giocherà da prima punta, e fondamentale sarà anche De Rossi che in questo ruolo davanti alla difesa è fortissimo. Faccio anche un grande in bocca al lupo al mio grande amico Baldini.

L’Italia agli Europei dove potrà arrivare?

L’Italia secondo me è una delle candidate alla vittoria finale, ne sarei felicissimo anche per Giaccherini ovviamente che se dovesse vincere anche con la Nazionale gli Europei mi farebbe volare di gioia. Abbiamo una grande squadra con il miglior portiere al mondo che è Buffon, una difesa con De Rossi centrale che è fenomenale e con Chiellini e Barzagli quando tornerà sarà ancora più forte, a centrocampo Pirlo e in attacco giocatori del livello di Cassano, Balotelli e Di Natale che un gol lo possono fare sempre. Importante poi è stata la scelta di Prandelli di affidarsi al blocco Juve che ha dato coesione al gruppo, chi gioca da il 100% e chi sta in pachina si arrabbia ma lotta sempre insieme ai compagni. Bellissime sono state anche le parole di Cassano su Di Natale definendolo un cecchino che ogni mezza palla che gli dai fa un gol, a dimostrazione della coesione del gruppo Italia.

NO COMMENTS

Comments are closed.