L’avvocato Giulio Marinelli, procuratore dell’attaccante del Cesena Emanuele Giaccherini, è stato intervistato da Romagiallorossa. L’agente ha parlato del futuro del suo assistito, ammettendo l’interessamento della Roma. Tuttavia, Marinelli ha smentito l’esistenza, per il momento, di qualsiasi trattativa formale con il club giallorosso. Ecco l’intervista:
Sappiamo dell’ interessamento della Roma per il suo assistito. Qualcuno in questi giorni ha parlato di una trattattiva già avviata. Ce lo conferma?
In questi giorni sono state riportate delle mie dichiarazioni in modo impreciso. Da quello che mi risulta la Roma ha fatto un sondaggio con il Cesena, parlando con Campedelli. Tuttavia, non è stata avviata alcuna trattativa. Certo, ci fa piacere l’interessamento della Roma, siamo in attesa di sviluppi.
Ha avuto contatti con la nuova società giallorossa, con Sabatini?
Non ho parlato con Sabatini e la nuova dirigenza in termini di trattativa. Certo, essendo addetti ai lavori, abbiamo avuto qualche scambio informale di idee sul giocatore, ma niente di più.
Giaccherini ha fatto benissimo quest’anno, risultando decisivo per la salvezza del Cesena. E’ facile ipotizzare una sua partenza da Cesena.
Giaccherini ha fatto benissimo quest’anno, segnando 7 gol senza rigori e punizioni in una squadra che ha lottato per non retrocedere. Ha fatto addirittura meglio dell’anno scorso, quando il Cesena era in B. Il suo contratto scade nel 2012, ma la sensazione è che se arrivasse un’offerta importante, Emanuele andrebbe via. Ci sono diverse squadre interessate a lui, anche estere.
Quando ci saranno novità sul futuro di Giaccherini?
Io credo che la sua situazione, e quella di molti altri giocatori, si sbloccherà dopo la risoluzione delle comproprietà (24 giugno n.d.r.). In questa fase il mercato è fermo, ci sono tanti sondaggi e interessamenti, ma poche trattative.