Finale di Coppa, sale l’ansia-biglietto

Finale di Coppa, sale l’ansia-biglietto

SHARE

coppa italiaI BIGLIETTI – La finale di Coppa Italia 2013 fra Roma Lazio si disputerà Domenica 26 maggio , con calcio d’inizio del terzo derby stagionale fissato per le ore 18. Fra le due tifoserie è già scattata la corsa ai biglietti per la finale di Coppa Italia che si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma. Inizialmente la vendita dei tagliandi per la TIM CUP dovrebbe essere in prelazione ai possessori di Fidelity Card e, solo in un secondo momento, dovrebbe scattare la vendita libera dei biglietti per la finale di Coppa Italia 2013. La prima intenzione della questura era quella di vendere i biglietti solo ai possessori delle varie tessere fidelizzate, trovando subito il disenso dei due club: i biglietti si ridurrebbero a 28 mila, considerata la necessità di creare una zona cuscinetto (equivalente a 9 mila unità), e perché non ci sarebbero abbastanza garanzie che tutti i ticket venissero venduti, con conseguente danno che ammonterebbe a 1 milione di euro. Notizie ufficiali a riguardo sono attese per l’inizio della prossima settimana.

L’ORARIO – Merita un discorso a parte la decisione di anticipare l’evento alle ore 18, come se anticipare di due ore una finale di Coppa Italia con protagonisti due club della stessa città potesse evitare scontri o quantomeno limitare i disordini. La decisione di anticipare il calcio d’inizio del derby di coppa, agli atti, non cambia di una virgola le possibilità di incappare in tafferugli e guerrigli urbane. Una partita di calcio dura 90 minuti, calcolando il quarto d’ora di intervallo arriviamo a 105 minuti, mettiamoci anche 5 minuti di recupero complessivi, arriviamo a 110, ovvero un’ora e 50, le 19:50. Ricordiamo che nel derby d’andata le zuffe e gli accoltellamenti fuori dall’Olimpico ci sono stati nel tardo pomeriggio, e soprattutto, se le intenzioni sono quelle di arrivare allo scontro, non c’è orario che tenga.

Abbiamo chiesto ad alcuni lettori cosa pensano di questa decisione. Il loro pensiero è pressoché identico:
I teppisti ci saranno comunque e faranno quello che vorranno a meno che non sarà loro impedito. Le solite cose all’italiana, fatte a metà. Le 18 o le 20.45 non cambia nulla a livello di “luce” visto che la situazione è pressoché la stessa. La vera restrizione ce la faranno sui biglietti accessibili solo a chi è titolare della tessera del tifoso. E’ una presa per i fondelli Se le sarebbero date anche alle 8 di mattina, anche se spero il contrario. Per il resto, basta che vinciamo!!!
Questo in sintesi il pensiero dei tifosi; difficile non afferrare il pensiero, altrettanto difficile dar torto all’opinione generale.

30 COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.