Garcia in conferenza stampa, dopo il pareggio per 1-1 contro il Bursaspor. Ecco le sue parole
Vorrebbe che Osvaldo restasse a Roma?
“Osvaldo è un grande attaccante, un grandissimo attaccante, non ce ne sono molti come lui. Ha carattere e talento e preferisco giocatori con queste caratteristiche, piuttosto che giocatori che non ne hanno, ma il suo carattere a volte gli gioca un brutto scherzo, perchè ci sono cose che non deve fare. Effettivamente ha fatto uno sbaglio a rispondere ai tifosi, anche se è dura quando ricevi degli insulti, ma la Roma con Osvaldo è più forte.
Ha parlato con Osvaldo, ritiene di riuscire a gestirlo?
“Ho parlato con tutti i giocatori della rosa, ma vi deluderò perchè quello che si dice tra me e i giocatori resta tra noi. Abbiamo parlato già troppo di Osvaldo, la squadra era stanca ma ha saputo giocare sulla fatica e va bene”.
Pjanic contro una squadra inferiore, Jedvaj nella seconda contro un avversario più difficile, pensa che ci sia nella rosa della Roma che possa giocare sempre davanti alla difesa?
“E’ un ruolo in cui bisogna saper difendere bene ma anche saper impostare, gestendo al meglio il pallone. Jedvaj è più difensivo per questo l’ho schierato oggi contro una squadra più avanti di preparazione, Pjanic l’ho schierato contro una squadra con cui non dovevamo difendere. De Rossi ha entrambe le caratteristiche.”
Perchè Castan è rientrato nel secondo tempo?
“Perchè avevo solo 3 difensori centrali, visto che Romagnoli ha un problema fisico, li ho fatti ruotare per farli giocare tutti 60 minuti. Chiedo grande velocità nella circolazione della palla e vorrei che andassimo molto più veloci di quanto fatto oggi”.
Skorupski è pronto a giocare da titolare?
“Lukas è molto giovane, ha grande talento ma ha bisogno di lavorare ancora su alcuni aspetti, avendo comunque delle qualità molto importanti per un portiere cosi giovane. possiamo contare anche su Lobont che lo farà crescere.”
De Rossi può giocare da regista. La prova di Benatia?
“Benatia era un pò indietro di preparazione, ha avuto un problemino e lo abbiamo gestito in questa settimana, è un pò in ritardo rispetto ai compagni, ma abbiamo apprezzato già questa sera la sua forza fisica nei contrasti e la sua capacità di rilanciare l’azione. Su De Rossi dipenderà dal modulo, è un centrocampista polivalente che può giocare in tutti i sistemi, nel 4-3-3 giocherà davanti alla difesa, nel 4-2-3-1 giocherà nei due mediani.”
Quale dei due moduli l’è piaciuto di più?
“La prima buona notizia di questa partita è che non abbiamo avuto infortuni. Stiamo ancora sperimentando, capirò meglio quando avrò tutti a disposizione”.