“La squadra ha disputato una grande partita. Dopo il due a zero non era facile reagire, ma la squadra ha lottato e ci e’ riuscita“. Lo ha dichiarato il tecnico giallorosso Zeman ai microfoni di Sky Sport, al termine della vittoria esterna della Roma sul campo del Genoa, vinta per 4-2 dopo essere passata in svantaggio per due a zero nella prima frazione di gioco.
Tornando sull’esclusione di Osvaldo e De Rossi nella partita giocata contro l’Atalanta Zeman ha aggiunto:
“Per me Osvaldo e De Rossi sono quelli di oggi, sono contento che abbiano fatto bene. De Rossi e’ un giocatore di rottura e oggi lo ha fatto bene, così come Tachtsidis“.
Parlando della prestazione di Totti, della sua posizione in campo, e degli obiettivi della Roma ha spiegato:
“Totti non può giocare fisso sull’esterno. Deve cercare la posizione tra le linee, dove può essere più utile alla squadra. Sulla fascia sinistra abbiamo Florenzi e Balzaretti che attaccano la profondità. Io continuo a dire che la squadra è competitiva, ma i giocatori devono dimostrare in campo il loro valore. La squadra se la può giocare con tutti, purtroppo a Torino non ci siamo riusciti“.
Zeman, infine, ha parlato della prestazione di Marquinhos, autore di una grande partita, e della possibilta’ di schierare il tridente pesante: “Marquinhos puo’ diventare un campione, ha buoni piedi e un grande colpo di testa, puo’ essere un giocatore importante per il futuro della Roma. Far giocare Totti, Destro e Osvaldo insieme sara’ difficile, dipendera’ dalle loro condizioni fisiche. L’importante e’ che chi gioca dia il massimo”.