L’inizio di stagione della Roma non è stato come in molti si aspettavano. Dopo la bella vittoria contro l’Inter a San Siro, la Roma è caduta in un tunnel dal quale, a fatica, sta cercando di rialzarsi. Le sconfitte contro Bologna e Juventus sono state i colpi di grazia anche se la vittoria interna con l’Atalanta ha riportato un po’ di fiducia. A destabilizzare l’ambiente, però, sono state alcune scelte di Zeman. Il boemo, in un colpo solo, ha fatto fuori lascinadoli in panchina tre uomini importanti come Burdisso, Osvaldo e De Rossi. Per Burdisso, è stata una scelta tecnica dovuta alle non ottime condizioni fisiche dell’argentino. Su Osvaldo, Zeman non ha dubbi, lo considera il giocatore con più talento subito dopo Totti. A far rumore è stata soprattuto l’esclusione di De Rossi e le parole del boemo nel dopo partita. La situazionre è più che mai confusa.
A far chiarezza sulla situazione è Riccardo Gentile, noto giornalista Sky, che ai microfoni de ilsussidiario.net, ha parlato degli scenari di mercato giallorossi: “Io non credo ci sia un divorzio tra Zeman e Osvaldo, credo che i due possano chiarire tutto anche se oneastamenti si stanno dicendo tante parole per una domenica in panchina. Zeman è tornato a Roma dopo 14 anni e in questa esperienza dimostra di non guardare in faccia nessuno. In estate anche totti era stato preso di mira per aver chiesto un cambio in un’amichevole estiva, un gesto che fece arrabbiare il boemo. Però non credo che Osvaldo se ne andrà via a gennaio”.
Su Burdisso: “Per lui la situazione è diversa. Ha 32 anni e ha sempre giocato in difesa in un certo modo, è difficile cambiare quando si è esperti e non più giovani. Può anche essere che Burdisso decida di cambiare eprchè ha voglia di giocare. Non a caso Zeman sembra più propenso a plasmare un difensore di 18 anni come Marquinhos, senza esprienza ma con tanta voglia di lavorare per imparare i meccanismi di Zeman che sono oggettivamente difficili. Burdisso ha avuto un brutto infortunio lo scorso anno e deve ancora recuperare bene. Mi chiedo se possa riuscire a farlo di nuovo al 100%”.