Giorgio Rossi: “La mostra per rivivere delle belle sensazioni”

Giorgio Rossi: “La mostra per rivivere delle belle sensazioni”

SHARE

Oggi è il compleanno di Giorgio Rossi. L’ex storico massaggiatore della Roma compie 82 anni ed in onore alla sua persona è stata allestita una mostra al Welness Town di Via Francesco Giangiacomo 55, dal nome “Giorgio Rossi: 82 anni di passione per la Roma”. La mostra durerà tre giorni e aprirà i battenti alle ore 17:30. Sarà presentata da Giorgio Martino e dalla giornalista RAI Simona Rolandi, conterà su molte foto delle formazioni giallorosse dal 1965 ai giorni nostri, diverse delle quali autografate dai protagonisti. Sono stati inoltre allestiti 13 pannelli, un metro per settanta, che ripercorrono le fasi salienti della vita di Giorgio (tra le quali il primo Giorgio Rossi day, la visita di Giorgio alla mostra di Testaccio, la sua investitura a cavaliere della Roma e la presentazione nei locali della sala Di Liegro del libro biografico “Il primo della fila”) e il suo impegno nel sociale presso gli ospedali San Camillo, Sant’Eugenio e Bambin Gesù. Giorgio Rossi è intervenuto a Rete Sport per parlare di questa iniziativa.

 

Sulla mostra.
“Questa mostra rappresenta tutti i miei ricordi degli anni passati alla Roma. Sono tantissime foto con le quali cerchiamo di ricordare il passato della Roma, nei suoi momenti più tristi ma anche in quelli più belli. Sono legato profondamente soprattutto ai ricordi dei due Scudetti e della Coppa vinta contro l’Inter”.

Un motivo per partecipare alla mostra?
“Sicuramente per rivivere delle belle sensazioni. Le foto raccontano la mia storia nella Roma ma anche quella di alcuni giocatori che poi sono diventati importantissimi; penso che possano servire ai tifosi per ricordare gli anni ormai passati”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.