Il Romanista ( G.Dell’Artri) – Una curva a dieci euro. Appena cinque per le donne e quattro per gli under 14 e gli over 65.La Roma ha lanciato apposta dei prezzi popolari per la partita con lo Slovan. Per riempire l’Olimpico. Per avere accanto i suoi tifosi. Per ora, i risultati non sono eccellenti. Sono stati venduti poco più di cinquemila biglietti. Ma ci sono ancora quattro giorni per invertire la tendenza. I tagliandi possono essere comprati nei Roma Store di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Sestio Calvino 26-30, via Vincenzo Cesati 76-80 e in quelli dei centri commerciali Dima e Parchi della Colombo fino alle 18 di giovedì. Gli altri punti vendita sono, e fino al fischio d’inizio di Roma- Slovan, le biglietterie del circuito Lis Lottomatica.
Tra queste non c’è più il Gran Teatro di viale Tor di Quinto: la grande novità della stagione è “Axel”, il punto vendita della pista di pattinaggio su ghiaccio a piazza Mancini. Fino a ieri era chiuso per ferie, ma alla Roma interessa che sia aperto a ridosso della partita. Anzi, meglio: che lo sia il giorno stesso della partita. Supplirà all’impossibilità di comprare i tagliandi al botteghino dell’Olimpico.
Prezzi popolari. Popolarissimi. Ecco le tariffe intere: Curve 10 euro, Distinti 15, Tevere Laterale 26, Tevere Centrale 32, Monte Mario 48, Monte Mario Top 63. Dicevamo delle agevolazioni. Le riduzioni, innanzitutto. In generale, sono previste per i titolari della tessera del tifoso, l’As Roma Club Privilege. Donne, over 65 e under 14 pagano il 50% in meno ovunque. La grande novità è rappresentata dai Distinti Nord: il settore sarà destinato esclusivamente alle famiglie.
I biglietti – adulto 13 euro, under 14 5 euro, donne 7 euro, e ci sono pure qui le riduzioni legate alla tessera del tifoso – possono essere acquistati solo nei Roma Store. Tesserati e non, per la prima volta nella storia della società potrà essere utilizzato l’home ticketing. I tagliandi potranno essere acquistati su “listicket.it”, con carta di credito. Lo si può fare anche attraverso l’As Roma Club Privilege. Si legge sul sito della Roma: i biglietti – tutti, tranne quelli di curva – potranno essere comprati «anche con l’ausilio della Tessera AS Roma Club Privilege a tariffa agevolata. Il tagliando pertanto può essere acquistato sempre con carta di credito ma caricato direttamente sulla stessa Carta Privilege che fungerà quindi anche da titolo d’accesso allo stadio. Contestualmente dovrà essere stampato il tagliando segnaposto per l’esatta identificazione della seduta». Il tagliando segnaposto servirà solo a provare di aver comprato on line quel preciso posto.