Francesco Guidolin è raggiante dopo la vittoria in rimonta contro la Roma. Ecco le sue dichiarazioni nel post-partita a Sky:
Mancavano 6 giocatori, venivate dalla sconfitta europea e avete vinto contro una squadra più talentusa
“Siamo stati sull’orlo del baratro, non ci credevo più. Ci mancavano diversi giocatori, sapevo di poter competere, ma dopo quei venti minuti pensavo potesse andar veramente male. Fino a 10 minuti dalla fine abbiamo giocato davvero bene. A un certo punto della gara c’era la possibilità di cercare la profondità, solo che abbiamo sbagliato diversi passaggi. Siamo in Serie A, i ragazzi devono imparare come fraseggiare. Tra il primo e il secondo tempo ci siamo convinti di poterla portare a casa.”
Cosa ha pensato quando ha visto il cucchiaio di Di Natale? Da Maicosuel a Totò, cerchio chiuso?
“Non sapevo che tirasse così, io ho visto solo che è entrato in porta. Il cerchio si è chiuso da tempo, ci ho messo molto a metabolizzare quell’errore in Champions, perché non penso di arrivarci più lì. Una persona intelligente deve guardare avanti, non nascondo che le prime settiamane non volevo sentire parlare di Maicosuel. Abbiamo perso 2 preliminari, in Italia allenerò solo l’Udinese. Mi sento molto vicino al pensiero di Mazzarri, all’esterno non credo di andare. L’occasione era ghiottissima quest’anno, per questo ci sono stato male. Poi ho capito che sono cose che possono succedre, e lui è un ottimo numero 10.”
Allan davvero bene in mezzo al campo. Se aveste perso?
La Stagione resta complicata. Mercoledì sarà una partita davvero complicata, per una serie di motivi. Indubbiamente la stagione è difficile: c’è un girone difficile di Europa League, non possiamo ripetere il campionato degli ultimi anni, ma nel nostro spogliatoio campeggia il numero di punti da fare per la salvezza. Dobbiamo crescere, lavorare, e poi alla fine faremo i conti.
Non avete mai sofferto così, una partita assurda, ma l’avete vinta con carattere
“Una sofferenza così nei primi 20 minuti è capitata quasi mai nella mia carriera. Siamo stati timidi, abbiamo avvantaggiato la Roma all’inizio, poi con quel 2 a 1 tutto è cambiato.“