Hall of Fame: tocca al secondo centravanti

Hall of Fame: tocca al secondo centravanti

SHARE

Rodolfo Volk, Amadeo Amadei, Dino Da Costa, Pedro Waldemar Manfredini e Rudi Voeller. È questa la straordinaria cinquina dei candidati al ruolo di secondo centravanti nell’ideale undici che inaugurerà quest’anno la Hall of Fame della Associazione Sportiva Roma. Questa undicesima ed ultima settimana di voto, aperta come sempre a tutti i tifosi giallorossi registrati gratuitamente su www.asroma.it, chiude un percorso iniziato a giugno con le votazioni dedicate ai portieri.

Giovedì 20 settembre la AS Roma annuncerà l’esito delle votazioni e i nominativi dei primi 11 giocatori eletti nella Hall of Fame della Società, un’istituzione che nel corso degli anni curerà e preserverà la memoria ed il patrimonio affettivo di una élite di ex calciatori giallorossi.
Ricordiamo ai tifosi e ai mezzi di informazione che per ciascuna delle 11 cinquine di candidati – delineate dalla Commissione della Hall of Fame dopo la scrematura dell’elenco dei candidati da 85 a 55 giocatori – sarà eletto il giocatore che avrà ottenuto il punteggio più elevato combinando i voti dei tifosi (1,0 punti) e le preferenze espresse dai cinque membri della Commissione (0,5 punti per ciascun membro).  La Commissione è composta da Gianfranco Giubilo, Ennio Morricone, Massimo Izzi, Luigi Ferrajolo e Mario Sconcerti.

La ‘squadra’ dei primi 11 hall of famers rappresenterà un modo di rendere omaggio agli 85 anni di storia romanista attraverso una lettura moderna del gioco del calcio, dell’evoluzione dei ruoli dei giocatori di campo e delle caratteristiche dei singoli candidati.

Continua a leggere la notizia sul asroma.it!

NO COMMENTS

Comments are closed.