IL PUNTO – Fatta per Strootman, Amelia si propone, Ruffier può partire,...

IL PUNTO – Fatta per Strootman, Amelia si propone, Ruffier può partire, Marcos…solo per Riscone?

SHARE

Mercato in fermento per la Roma. Ad oggi c’è un giocatore che sogna la maglia azzurra, ed è Marco Amelia, portiere che ha chiesto la rescissione al Milan perché vuole giocare da primo. Il club rossonero, però, non è convinto, e quindi il ragazzo di Frascati, classe ’82, sogna la Roma: si è anche proposto alla Roma, ma non interessa, se non forse da secondo laddove si svincoli, cosa che sta per accadere. Amelia, però, non è disposto a fare da secondo, cosa che già fa a Milano, quindi è probabile che se si liberi vada al Genoa.

Per Strootman, invece, siamo alle battute conclusive, manca l’arrivo dei documenti dall’Olanda e il calciatore potrà considerarsi effettivamente il terzo rinforzo giallorosso per una cifra complessiva di 18 milioni e un contratto quinquennale a grossomodo 2.2 milioni di euro l’anno. Intanto il giocatore, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sarebbe in arrivo al Campus Biomedico per le visite mediche, dopo aver avuto il via libera del PSV per chiudere a tutti gli effetti con la Roma. Dall’Olanda, inoltre, parlando di un’accelerata per Eriksen dell’Ajax, in scadenza 2014 con i lancieri e da sempre gran tifoso romanista; non è detto che debba partire qualcuno, anche se i rumors vogliono una possibile staffetta con Pjanic.

Capitolo Ruffier: il portiere del Troyes, Thuram-Ulien, sta per passare al St.Etienne, indizio su una prossima cessione del portierone francese considerato in patria il nuovo Barthez. Intanto i nomi di De Sanctis e Sorrentino, quest’ultimo dato un pelino avanti, non passano di moda, come quello di Viviano. Defilato, invece, al momento quello di Diego Alves del Valencia.

Riguardo la situazione di Marcos, dopo l’allarme iniziale, il giocatore partirà per il ritiro di Riscone una volta smaltita, almeno in parte, la febbre che lo ha colpito. Restano comunque vigili Barcellona e PSG, che secondo indiscrezioni continua ad offrire 28 milioni netti per il giocatore, per una plusvalenza che già così ammonterebbe a 24 milioni di euro. Non trovano, al momento, conferme gli ammiccamenti su Verratti e van der Wiel.

Su Osvaldo, invece, nulla di nuovo: partirà con la squadra per Riscone, ha rifiutato l’offerta contratttuale del Southampton e starebbe valutando quella dello Zenit, che ha offerto al club romanista 20 milioni, anche se il giocatore vorrebbe restare in Italia (al momento Napoli e Inter sono le squadre interessate), ma la Roma non vuole cederlo in Serie A.

Intanto il Chelsea pensa a come convincere la Roma a cedere De Rossi: 13 milioni cash sono pronti, anche se si starebbe pensando a un inserimento di Wallace nella trattativa, alle condizioni che la Roma propose qualche settimana fa, visto il debole che Sabatini ha per il terzino brasiliano classe ’94.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.