Il valzer delle punte ha inizio: a 12 giorni dalla chiusura estiva...

Il valzer delle punte ha inizio: a 12 giorni dalla chiusura estiva del mercato, Matri, Pazzini, Borriello, Cassano, Vargas, Bianchi e Floccari potrebbero cambiare aria. E Pepito..

SHARE

Il mercato delle punte, si sa, si accende negli ultimi 10 giorni di mercato. Ecco alcuni degli attaccanti sul mercato che fanno gola a tanti:

MARCO BORRIELLO, ROMABorriello scalda il mercato. Sull’ariete di Napoli ci sono gli occhi di mezza Serie A: la Fiorentina era sul giocatore in tempi non sospetti, il Milan pensa a lui come punta centrale di peso, l’Inter potrebbe credere in lui quale sostituto di Milito, il Genoa vorrebbe riportarlo lì dove è esploso, il Napoli potrebbe piazzare il colpo di coda proprio il 31, e se non dovesse concludersi nulla, Zeman gli ha assicurato che verrà reintegrato, essendo comunque una punta di tutto rispetto. L’ostacolo che frena le squadre a puntare forte su Jack Sparrow è lo stipendio che percepisce la punta: la cifra è 3.2 mln di euro + bonus facili da raggiungere, che fanno salire la cifra intorno ai 4.2 mln.

VALORE DEL CARTELLINO= 7.5 mln / INGAGGIO= 3.2 mln+BONUS

 

ALESSANDRO MATRI, JUVENTUS – La punta di Sant’Angelo Lodigiano è stato scaricato dalla Juve, è sul piede di partenza, che pare anche imminente, visto l’affare Llorente in dirittura d’arrivo. potrebbe essere ceduto qualora arrivi nella Torino bianconera il tanto agoniato Top Player. Sul giocatore c’è da tempo il Milan, seguita a ruota dalla Fiorentina, alla caccia della punta di peso per mirare all’Europa.

VALORE DEL CARTELLINO= 14 mln / INGAGGIO= 1.8 mln

 

GIAMPAOLO PAZZINI, INTERSituazione intricata quella di Pazzini in casa Inter. Numero 1: il suo numero nerazzurro, il 7, è stato assegnato a Philippe Coutinho. Numero 2: il calciatore non è affatto integrato nel progetto Stramaccioni, che lo ritiene praticamente un fuori rosa. Numero 3: l’Inter, in caso di impossibilità a cedere la punta, vede in essa una valida pedina di scambio. Si era parlato nei giorni scorsi di un possibile scambio con l’attaccante della Juventus, Fabio Quagliarella, idea tra l’altro non smentita dal DG bianconero Marotta , adesso è venuta a galla l’idea di uno scambio con il centrocampista del Napoli Gargano, vero e proprio pallino del Presidente Moratti. L’ultima pazza idea è uno scambio con Antonio Cassano, anche se i rapporti tra le società di Milano non sono più tranquilli come in occasione delle trattative Pirlo e Seedorf.

VALORE DEL CARTELLINO= 10 mln / INGAGGIO= 2.4 mln

 

ANTONIO CASSANO, MILAN – In clima-Europei 2012, Fantantonio, come soprannominato praticamente da sempre, ha espresso il suo completo disappunto sulla cessione di Thiago Silva e Ibrahimovic, e sul conseguente indebolimento del Milan. Il giocatore fa gola a tanti, vorrebbe tanto tornare a Genova, sponda Samp, ma il Presidente Garrone ha più volte ribadito l’impossibilità, al momento, di chiudere l’affare. Anche in questo caso il problema è l’ingaggio: l’attaccante infatti guadagna più di 4 mln di euro. La voce di uno scambio con Pazzini dell’Inter pare avere il benestare di Allegri, divenendo, quindi, più di un’idea.

VALORE DEL CARTELLINO= 9 mln / INGAGGIO= 4.5 mln 

 

EDUARDO VARGAS, NAPOLI – Turboman, come soprannominato ai tempi dell’Universidad de Chile, non riesce a trovare spazio nel Napoli. L’allenatore dei partenopei, Walter Mazzarri, non pare puntare troppo forte sul calciatore, aprendo così gli spiragli di una cessione in prestito per il talentino arrivato a Gennaio per circa 12 mln di euro. Il club azzurro pare intenzionato a cederlo in prestito per fargli fare le ossa e garantirgli così i minuti che tanto gli mancano. Su di lui ci sono Inter, Catania e soprattutto il Genoa, che però esclude un possibile scambio con Gilardino.

VALORE DEL CARTELLINO= 10 MLN / INGAGGIO= 1.1 mln

 

ROLANDO BIANCHI, TORINO – Ennesimo mercato estivo con il suo nome: ad inizio mercato c’è stato un sondaggio da parte del Parma per il capitano granata, una pista che potrebbe riaccendersi in questi ultimi giorni di mercato. Il Napoli pensa a lui come vice-Cavani, nonostante l’entourage del giocatore dichiari che non è stato contattato dalla dirigenza partenopea. Il Catania lo segue da almeno 2 anni.

VALORE DEL CARTELLINO= 4.2 mln / INGAGGIO= 1.4 mln

 

SERGIO FLOCCARI, LAZIO – L’attaccante attualmente in forza alla Lazio, considerato “un esubero”, ha attirato su di se gli occhi di diverse squadre: il Bologna, dopo aver quasi chiuso la trattiva per la cessione di Ramirez al Southampton, ha a disposizione cash da investire per completare il suo attacco, orfano anche di Marco Di Vaio, e pare fare più di un pensiero su Floccari. Voci di mercato vogliono il Napoli interessato anche a lui, sempre per il ruolo di vice-Cavani, l’Atalanta lo segue come possibile erede di Tiribocchi.

VALORE DEL CARTELLINO= 5 mln / INGAGGIO= 1.4 mln

 

GIUSEPPE ROSSI, VILLARREAL – Pepito è extralusso in questo momento per il Villarreal, che non può permettersi di trattenere giocatori con certi ingaggi. Sul calciatori ci sono gli occhi di mezza Serie A, come la Roma, per il progetto giovani, il Napoli, per la politica societaria, il Milan, per le cessioni illustri, l’Inter, per il ringiovanimento, e la Juventus, che segue il giocatore da anni. Il suo procuratore Pastorello ha parlato settimane fa di duello serrato tra Napoli e Roma per il calciatore, ma per ulteriori novità pare bisogna aspettare il 31 Agosto o giù di lì. Resta comunque il fatto che acquisire il suo cartellino è un azzardo al momento, visto il suo grave infortunio, che lo terrà lontano dai campi di gioco per tutto il 2012.

VALORE DEL CARTELLINO= 10 mln / INGAGGIO=3.8 mln

NO COMMENTS

Comments are closed.