Non ha intenzione di risparmiare i suoi, in vista della partita di domenica, l’allenatore dell’Udinese Francesco Guidolin. Per affrontare gli svizzeri dello Young Boys, stasera allo Stade de Suisse, il tecnico dei bianconeri, infatti, schierera’ la migliore formazione possibile per consolidare il primato nel proprio girone di Europa League, raggiunto dopo la vittoria sul Liverpool.
Guidolin, ai microfoni di Sky ha spiegato il motivo della scelta di non usufruire del turnover in vista della sfida all’Olimpico contro la Roma: ” “Se facciamo bene, con una buona partita e un buon risultato faremo un buon passo avanti. Ma saremo appena a metà girone. E’ il caso di andare avanti passo dopo passo e verificare la nostra posizione in classifica dopo la giornata di domani. Noi siamo l’Udinese e non dobbiamo snobbare nessuno. Lo Young Boys è sul nostro stesso livello e sul piano internazionale bisogna fare sempre di più. Il Braga che sembrava battibile ha messo in grave difficoltà il Manchester United, il Celtic ha messo in difficoltà il Barcellona, e neppure la Juventus ha avuto vita facile in Danimarca. In campo internazionale bisogna stare attenti. Non corriamo il rischio di sottovalutare l’avversario, non possiamo permettercelo”.
Per quanto riguarda la formazione in campo stasera e la situazione degli indisponibili ha aggiunto che: “Badu e Ranegie sono disponibili, fanno parte del gruppo. Abbiamo tre ragazzi molto giovani, ho problemi con gli infortunati, qualcuno che sta bene non è in lista. Con 21 giocatori basta qualche infortunio e si va in emergenza. Non ci sono alibi o scuse, affronteremo la sfida con gli elementi a disposizione, Totò è uno di questi ma dovrò valutare anche la partita di domenica. Sto pensando allo Young Boys”.
La formazione che scendera’ in campo stasera contro lo Young Boys, e che molto probabilmente verra’ riproposta anche contro la Roma con l’eccezione di Danilo, squalificato, sara’ composta da Brkic tra i pali, Benatia, Danilo e Domizzi in difesa, Faraoni, Badu, Willians, Lazzari e Armero sulla linea mediana, il capitano Di Natale in attacco, con al suo fianco uno tra Ranegie e Maicosuel. Fuori per infortunio, tanto stasera che domenica, Pinzi, Basta e Pasquale.